La meteora Volante si impone al TC Pavia

I finalisti premiati dagli instancabili giudici arbitri Pierluigi Pietra e Silvana Stamera

Questo articolo è presentato da:

Un torneo di grande spessore agonistico con 83 partecipanti e addirittura un 2.2 in campo. Stiamo parlando dell’Open singolare maschile tenutosi al Tennis Club Pavia e terminato domenica scorsa. Manifestazione che ha avuto proprio nella finale la sorpresa più grossa, con l’eliminazione della tesata di serie numero 1 Emanuele Dorio, che ha ceduto il passo a Matteo Volante 2.4 del Quanta Sport Village. Intendiamoci, Volante non è un giocatore di poca esperienza, anzi, nel 2008 raggiungeva il numero 442 nella classifica ATP di singolo, mentre il 29enne Dorio non ha risultati di rilievo nel circuito professionistico. Andando con ordine analizziamo i percorsi dei due finalisti: Dorio come detto era la TDS numero 1, saltato il suo primo turno contro Alessio Demichelis, affrontava il 2.6 della Motonautica Federico Chiesa aggiudicandosi l’incontro per 6/2 6/1 e trovandosi agevolmente in finale; dall’altra parte del tabellone Volante trovava e batteva due giocatori del TC Pavia, prima Andrea Lodigiani (6/0 6/0) poi Federico Valle (6/2 6/3). Nella finale tra i due big, come abbiamo detto ha avuto la meglio l’ex ATP Volante impostosi 6/3 6/0 su Dorio.

Tra i risultati da sottolineare nel tabellone finale abbiamo avuto un ottimo Federico Valle che ha battuto due giocatori meglio classificati, il 2.6 Luca Amelio (6/2 6/0) e il 2.5 Simone Camposeo (6/4 rit.) giungendo così in semifinale. Ottimo salto di qualità anche per il selvino Simone Stroppa che da 3.2 ha battuto il maestro 2.8 Nando Cavalleri (7/5 6/3) e il 2.7 Marco Cassiani (6/2 6/1) per poi però cedere nettamente da Demichelis.

Tra i terza emblematici i risultati di Matteo Re che da 3.5 vinceva 6 matches per passare nel tabellone finale in cui si toglieva la soddisfazione di battere anche il 2.8 Massimiliano Bruno.


Infine il tabellone di 4° categoria eleggeva vincitore Rudiano Magnano nella finale contro Guido Alberto Najera Teran vinta 6/2 6/4.

Per vedere la galleria di immagini del torneo segnaliamo questa pagina messa a disposizione dall’attivissimo socio del TC Pavia Enrico Valacca.

 
 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *