Un altro breve film del TennisPavese: resoconto del torneo Under dell’AT Stradella

A sinistra il vincitore Galazzetti, in centro Michela Lodigiani di Fideuram, a destra Achille Ciocca.

Questo articolo è presentato da:

L’Associazione Tennis Stradella conferma anche quest’anno il doppio appuntamento del suo calendario, oltre che all’Open andato in scena a maggio, infatti si è tenuto sui campi in terra battuta il torneo Under, anticipato ad inizio estate rispetto al settembre dell’anno scorso.

Come dalle parole del giudice arbitro Paolo Covini, che ha seguito la manifestazione, questo torneo è un po mancato nei numeri, quindi nella quantità, ma non certo nella qualità. 20 gli iscritti nel singolare maschile nella categoria under 14.

Tra i giocatori vivaio del circolo hanno ben figurato Tommaso Chivetto e Achille Ciocca che si sono “scontrati” in una delle semifinali. I due giovani hanno dato vita ad un incontro molto equilibrato, in cui si è evidenziando sia una maggiore solidità di Ciocca, sia una grande potenzialità nella tecnica di Chivetto. Incontro terminato a favore di Ciocca 7/5 6/3.

Da sinistra: Ciocca, Covini, Chivetto

L’altra semifinale vedeva opposti il piacentino Luca Galazzetti, accreditato della testa di
serie numero 1 vista la classifica di 3.4 e Davide Cacciatori, del Nuovo TC Voghera.

Da sinistra: Cacciatori, Covini, Galazzetti

Cacciatori, recente vincitore dei Campionati Provinciali, era reduce nei 1/4 da una bella vittoria contro un altro piacentino, Nicholas Catelli, di classifica 4.2, in cui il vogherese aveva avuto la meglio 6/1 5/7 6/3. Galazzetti però ha in campo, per ora, una marcia in più e alterna punti vincenti a momenti di grande controllo. Queste doti gli hanno permesso di battere 6/2 6/1 un Cacciatori più falloso del solito, complice probabilmente anche la difficoltà nel trovare un punto debole dell’avversario.


In finale la storia è continuata e Galazzetti ha lasciato poco spazio a Ciocca che, volendo fare braccio di ferro sulla forza, ha sbagliato di più ed ha ceduto 6/0 6/1.

Alla premiazione presenti il presidente del circolo Roberto Poggi, i consiglieri e lo sponsor della manifestazione, Michela Lodigiani di Fideuram, che hanno consegnato i premi ai finalisti.

Durante il torneo la redazione di tennispavese.it ha avuto l’occasione di approfondire la conoscenza dell’Associazione Tennis Stradella attraverso un breve filmato in cui compaiono gli attori e i protagonisti di questa bella settimana di tennis, nonché di intervistare il nuovo maestro di tennis Stefano Bracchi e il suo team, che collabora da giugno con il circolo stradellino.

Qui una gallery fotografica:

 

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *