Kinder CC Voghera parte prima… Ciak!

Questo articolo è presentato da:

Finita la prima delle due intensissime settimane che vedono il Country Club Voghera protagonista del Torneo Kinder Under. Si sono infatti concluse ieri sera le competizioni dei più grandicelli. Di seguito il resoconto e le foto in campo.

Nell’under 13 maschile il 3.5 dello Sporting Milano 3 Matteo Brianza si è imposto in finale sulla sorpresa del torneo Federico Sartori, 4.3 del tennis Desenzano. Il compito di Matteo, che alla fine ha fatto valere la sua maggiore fisicità, non è stato affatto facile come evidenzia il punteggio, in special modo nel secondo set: 6/1 7/5. Per Sartori rimane comunque la soddisfazione per aver eliminato in semifinale un candidato alla vittoria, Daniele Chiappini (3.5 Motonautica Pavia), in un super match finito 6/7(3) 6/4 10/8.

Nell’under 14 è arrivata una grande soddisfazione pavese con la vittoria di Edoardo Pandolfi, 4.1 tesserato per il Tennis Club Pavia. Per Edoardo un torneo perfetto, con tre vittorie sempre in due set e un evidentissimo progresso sul piano tecnico. In finale il pavese ha affrontato Federico Redaelli, 3.4 dell’Harbour Club Milano, che “gli dava almeno” una spanna in altezza e che a prima vista sul piano fisico non ammetteva dubbi sul risultato. Invece Edoardo ha dimostrato una padronanza di colpi e di repertorio veramente interessante che gli è valsa la vittoria per 6/4 6/1. Bravo Edo!!!

Lottatissime le finali dei due tornei femminili di maggior età. Nell’under 14 Ginevra Biglieri (4.1) ha battuto Siana Baneva Stoimenova (3.5) 2/6 7/5 10/2…

e nell’under 16 Anita Gotti (3.2) ha battuto 6/7 6/4 10/8 Giulia Monaco (3.3).

Infine l’under 16, con un tabellone da 24 partecipanti, in cui un altro pavese, Tommaso Chivetto (3.2 A.T. Stradella) ha battuto la sorpresona del torneo il qualificato 4.6 Chris Raul Mihancea con il punteggio di 6/3 4/6 10/2.

A dirigere il torneo il giudice arbitro Claudio Puglisi, coadiuvato dallo staff del CC Voghera e dal presidente del circolo nonchè abile oratrice Patrizia Rana che, durante le premiazioni, ha ripercorso i passaggi delle partite giocate dai finalisti.

Ora si continua con il Trofeo Kinder nelle gare dall’under 10 all’under 12. Stay tuned!!!

Di seguito le foto delle premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento