Il torneo delle rivincite premia Gabetta a Belgioioso. Nel femminile derby tra le Davico.

Daniele Gabetta alza il trofeo del vincitore.

Questo articolo è presentato da:

Daniele Gabetta, giocatore tesserato per il Circolo Tennis Voghera, vince al Tennis Club Belgioioso il torneo di terza categoria limitato 3.3. Per Daniele questo è stato il torneo delle rivincite con ben 3 dei 4 giocatori incontrati. Al primo turno infatti Gabetta si rifaceva sul 3.5 Rudiano Magnano, che lo aveva già battuto in tre occasioni, ma che ora usciva sconfitto per 6/2 6/3, poi il 3.5 Carlo Alberto Strada che, vincitore dell’unico precedente, questa volta era sconfitto 6/3 6/3, infine il 3.5 Roberto Dono che, all’attivo di una vittoria, veniva ora battuto 6/2 6/3.

In finale Daniele ha poi incontrato Giacomo Bisi, 3.4 tesserato per la Canottieri Ticino e TDS numero 2 in tabellone, il quale avrebbe almeno sulla carta dovuto dare filo da torcere, ma a causa di molti errori gratuiti e delle tante discese a rete di Gabetta cedeva 6/4 6/2.

Vittoria per Gabetta con l’ulteriore soddisfazione di non aver mai perso il servizio durante tutto il torneo. Così come i grandi tennisti del circuito internazionale il vogherese “nel suo piccolo” ha sfoggiato un servizio mancino ad uscire che nei campi in erba sintetica hanno avuto l’effetto desiderato.


In campo femminile, 11 le iscritte, ha visto un derby in famiglia tra sorelle. Ad avere la meglio è stata Daniela Davico, del Dema Sport 2001, che in finale ha superato la sorella Claudia Davico con il punteggio di 6/2 7/5.

Soddisfazione per la riuscita del torneo da parte di Marco Colla, maestro del circolo, per il giudice arbitro Fabrizio Fiordiponti e l’assistente Paolo Covini a cui va il plauso di essere stato sempre presente ad ogni incontro per garantire il corretto svolgimento della manifestazione.

Da sinistra a destra: Covini, Colla, Gabetta, Davico Claudia, Fiordiponti, Davico Daniela, Bisi

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *