Il rovente terza di Battuda va a Pantaleo e Davico

Da sinistra: il finalista Armando Zanotti, il vincitore Alessio Pantaleo.

Questo articolo è presentato da:

Nei giorni fino ad ora più caldi dell’estate è andato in scena il torneo di terza categoria dello Sporting Le Valli di Battuda. Tra gli uomini 42 iscritti si sono dati battaglia nei due tabelloni previsti.

Riescono a superare il tabellone dei 4° Massimo Lomonte (4.1), Lorenzo Cuore (4.1), Marcello Cervio (4.1) e Mauro Amerio (4.1) ma le loro ambizioni terminano quasi subito nel tabellone successivo.


Tra i terza ottimo il parterre con le due prime teste di serie che si ritrovano in finale. Vince la TDS numero 1 il bergamasco Alessio Pantaleo (3.1) che sconfigge per 6/4 6/2 Armando Zanotti (3.1) del TC Crema. Ottimo torneo anche per Mattia Girani che da 3.4 si fa strada sino alla semifinale persa di misura contro Pantaleo 7/6 6/4.

Da sinistra: il finalista Armando Zanotti, il vincitore Alessio Pantaleo.

Tra le donne, come consuetudine meno iscritti, ma delle 12 partecipanti la spunta a sorpresa la 4.1 Daniela Davico del Dema Sport 2001, che dopo aver eliminato in semifinale la TDS numero 1, la 3.4 Alessandra Castellotti 7/5 6/3, si impone in una finale maratona contro la milanese Giulia Locati (4.1) 2/6 7/5 10/8.

Da sinistra: la finalista Giulia Locati, la vincitrice Daniela Davico

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *