Il pavese Cavalleri sfiora il podio ai mondiali di San Diego

Questo articolo è presentato da:

Nando Cavalleri, maestro del Tennis Club Pavia, torna dai Mondiali a squadre Over 50 maschili con il quarto posto conquistato dalla squadra azzurra di cui ha fatto parte negli incontri disputati la settimana scorsa. Il successo finale è andato ai padroni di casa degli Stati Uniti davanti alla Spagna e alla Gran Bretagna.

A ridosso del podio gli azzurri con Nando Cavalleri, Giovanni Lellimami, Marco Armellini e Paolo Frasson. Nella fase finale per i piazzamenti dal primo al settimo posto il tennista pavese ha portato un punto in singolare nel 3-0 sulla Svezia, è stato sconfitto in doppio contro gli Stati Uniti nel 3-0 subito dall’Italia e in singolare nell’1-2 subito dalla Spagna. Per Cavalleri un’altra positiva esperienza internazionale che arricchisce il palmares del maestro del Tennis Club Pavia nelle competizioni Veterani internazionali. Prima di San Diego il giocatore tesserato per la Canottieri Roma si era laureato campione europeo Over 50 indoor sia in singolare che in doppio a Seefeld in Austria e con questi freschi titoli ha affrontato immediatamente l’avventura mondiale negli Stati Uniti.


Alla fine di gennaio Cavalleri era stato testa di serie numero 1 al torneo continentale Over 50 ed aveva battuto in finale lo svedese Per-Anders Lindeborg 6-3, 7-5. Al successo in singolare Cavelleri aveva aggiunto anche il primo posto nel torneo di doppio, in coppia con l’austriaco Maldoner. I due si sono imposti 6-4, 3-6, 11-9 sugli israeliani Frank Etzold e Haim Ohn. Al 23 gennaio scorso, Cavalleri era al settimo posto del ranking mondiale Over 50, miglior giocatore italiano.(e.v.)

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *