Il Padel c’è!!! Al CC Voghera vincono Federico Beltrami e Mauricio Lopez

I vincitori Mauricio Lopez e Federico Beltrami

Questo articolo è presentato da:

Un altra dimostrazione di come il Padel si stia velocemente diffondendo si è materializzata nel torneo andato in scena negli scorsi due weekend al Country Club Voghera. Un manifestazione che ha avuto una partecipazione di altissimo livello con in pole position 22 prima e seconda categoria che hanno guidato i 64 iscritti.

Una qualità che ha avuto il suo apice proprio nella finalissima contesa tra le prime due teste di serie. Così gli accoppiamenti: Federico Betrami (1.1) e Mauricio Lopez Algarra (2.1), Alberto Micali (1.1) e Nicola Remedi (2.1). Il match appena cominciato ha fatto subito capire l’andamento equilibratissimo, con un secondo punto lungo quanto un game in cui le giocate hanno compreso l’intero repertorio di colpi che il padel può offrire.

Da sinistra: Alberto Micali, Nicola Remedi, Claudio Puglisi, Federico Beltrami, Mauricio Lopez Algarra

Dopo un primo set finito al tiebreak a favore di Micali/Remedi, nel secondo c’è stato il sorpasso di Beltrami e Lopez che li ha portati a vincere il set per 6/3. Poi l’inevitabile set decisivo chiuso da Beltrami/Lopez per 6/4. La partita è stata veramente avvincente, a testimonianza i tre match point annullati sul 5/4 per poi riuscire a concludere con il golden point, il punto decisivo sul quaranta pari. Per la cronaca il golden point è la “nuova bandiera” del padel, diventata realtà nella stagione 2020, quando il World Padel Tour ne ha decretato l’attuazione per ridurre la durata delle partite.

A costatare la correttezza delle assegnazioni delle teste di serie le semifinali che hanno visto tutte le TDS schierate (unica defezione la TDS 4). Così Beltrami/Lopez hanno battuto 6/0 6/2 Salvati(2.2)/Molteni(2.2) e Micali/Remedi hanno vinto 6/4 6/4 contro Apside(2.1)/Belotti(2.1).

Grandissima prestazione per la coppia di casa Francesco Russo(4.4) e Andrea Tava(4NC) che hanno vinto il tabellone di terza ma soprattutto non hanno per niente sfigurato contro i futuri vincitori, cedendo con un dignitosissimo 6/4 6/2 nel tabellone principale. La finale a chiusura del terza invece è finita per i portacolori del CC Voghera 6/2 6/1 contro Mantovan(3.1) e Crola (3.4).

A dirigere i tabelloni il giudice arbitro Claudio Puglisi che, sempre presente, ha organizzato al meglio tutte le fasi del torneo che è andato in scena a porte chiuse come da protocollo. Alla premiazione, oltre al G.A., la presidentessa del circolo vogherese Patrizia Rana che ha ringraziato i partecipanti con parole pienamente soddisfatte per per un parterre d’eccellenza che ha calcato l’azzurra erbetta dello splendido palazzetto vogherese. L’accoglienza è sicuramente uno dei punti di forza del circolo e gli sforzi del team vengono ripagati dalla presenza dei giocatori.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento