Il Kinder del TC Pavia

Rachele Barbieri con i suoi allenatori Sabrina Piccolo e Vittoria Maggi

Questo articolo è presentato da:

Anche il Tennis Club Pavia quest’anno può annoverare tra i tornei disputati la Tappa del Trofeo Kinder, competizione giovanile a cui si può accedere per anno di nascita rendendo così più eque le sfide tra gli atleti.

Il parterre di atleti ha coinvolto gli under 9, 10, 11 e 12.

Iniziamo dagli under 9 dove Rachele Barbieri, atleta tesserata per il TC Pavia e da poco eletta campionessa provinciale, ha vinto 11/9 al super tie-break di una sudatissima finale contro Domitilla Pizzi del TC Ambrosiano.

Nell’under 10 dominio di Maddalena Re che in finale ha battuto Domitilla Pizzi con un doppio 6/0.

I tornei maschili under 9 e under 10 hanno a sorpresa avuto gli stessi finalisti e gli stessi risultati: Nikola Kerkenyakov ha battuto Riccardo Gatti 6/4 6/0 e poi 6/1 6/3.

Nell’under 11 solo la competizione maschile è andata in scena e ha visto come protagonisti due atleti da tenere particolarmente sott’occhio: il piacentino Roberto Maestri (4.3, Tennuoto) e il pavese Carlo Pandolfi (4NC, TC Pavia). Vittoria per Maestri che dopo un primo set molto equilibrato finito 7/5 è andato via nel secondo vincendo 6/0.

Pandolifi e Maestri

Tra i più grandi, gli under 12, abbiamo avuto due finali molto equilibrate. Nel femminile Camilla Mizzi (4.2, Milago) si è imposta 6/2 7/5 su Angelica Cavagnini (4.3, Pro Tennis School), nel maschile un altro piacentino ha dato il meglio Leone Caramatti (4.2, Nino Bixio) che ha vinto 4/6 7/5 10/3 su Arturo Graziano (4.4, Oltrepò Tennis Academy).

A seguire la manifestazione il g.a. Antonio Gianfreda coadiuvato dagli assistenti PierLuigi Pietra e Silvana Stamera che hanno premiato i finalisti di questa splendida manifestazione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento