I giovani sempre primi all’Oasi

Nell'immagine: Paolo Granata, Eugenio Ventura, Loris Petteni

Questo articolo è presentato da:

Il circolo di Ferrera Erbognone continua il suo trend di vittorie tra i giovanissimi che sono stati quasi sempre protagonisti in molti tornei giocati quest’anno.

E’ il caso anche dell’ultimo torneo svoltosi nello scorso weekend, lim. 3.1-4.4, dove a trionfare nel singolare femminile è stata la under 14 Silvia Maffi e nel singolare maschile l’under 18 Loris Petteni.

Arrivando al resoconto, nella gara femminile erano iscritte 12 atlete mentre nel maschile 9. Caso raro in cui le femmine hanno superato i maschi.

La giovanissima Silvia Maffi (3.5) ha superato in finale Chiara Frazzini (3.5) con un nettissimo 4/0 4/0. Punteggio peraltro molto simile che la futura vincitrice ha realizzato anche nella semifinale e nei quarti.

Nella gara maschile Petteni, 3.2 bergamasco del Tennis Project Osio Sopra, ha avuto la meglio per 4/2 4/0 sul giocatore di casa Paolo Granata (3.5).

Da segnalare ottime partite: in semifinale Granata si è imposto su Alessandro Zago (Junior Vigevano) per 4/2 3/5 10/2, quest’ultimo vincitore nei quarti contro il giovane Damiano Dellatorre in un altro “supermatch” finito 4/2 4/5 10/7.

Finisce così il 2021 agonistico di L’Oasi di Fuori Milano che quest’anno ha contato ben 21 appuntamenti, per una stagione che ha presentato un ventaglio di competizioni decisamente completo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento