I doppi settembrini dell’Oasi

Questo articolo è presentato da:

Tanti i tornei di doppio in questo settembre, e questa è una buona cosa. Ieri sono andate in scena le finali del torneo di L’Oasi di Fuori Milano che ne prevedeva due e di alta classifica: limitati a giocatori e giocatrici 2.3.

Nel doppio maschile, con ben 38 partecipanti, hanno avuto la meglio Lorenzo Zacconi (2.7 neo campione provinciale) e Mattia Girani (3.1), in una finale pazzesca vinta 10 punti a 7 nel super tie-break contro Marco Cassiani (2.7) e Riccardo Gallinella (2.7). Score completo del match 4/6 6/4 10/7.

Grande la prestazione di Girani/Zacconi anche in semifinale dove hanno estromesso la TDS numero 1 Bergonzi/Giuberti in super match finito, manco a dirlo, con un punteggio al fotofinish 3/6 7/5 10/8.

Nel doppio misto, anche questo pieno di iscritti, con 36 partecipanti, la coppia vincitrice è stata Alessandro Marigliani (3.5) e Pervinca Vittoria Curci (2.5). In finale di nuovo Riccardo Gallinella, lo stacanovista (oltre che i due doppi qui, Riccardo ha disputato gara a squadre di Serie D1 e finale del doppio ai provinciali, tutti ieri) in coppia con Arianna Diani. Match anche questo finito al super tie-break 6/3 4/6 12/10.

Da segnalare che le due coppie finaliste hanno eliminato al primo turno del tabellone finale le prime due teste di serie: Gallinella/Diani vs Dadda/Cinquini 6/4 7/6, Marigliani/Curci vs Ronchi/Andreoli 6/4 4/6 14/12.

Per il responsabile del torneo e giudice di gara Eugenio Ventura grande la soddisfazione nel vedere così tanti bei match e un piacere di ospitare una così bella manifestazione.

All’Oasi c’è e ci sarà grande fermento. Sono ora in corso i Campionati Provinciali femminili che si concluderanno il 3 ottobre prossimo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento