Fittabile e Ghezzi vincono il Memorial Benvenuti del C.T. Voghera

Questo articolo è presentato da:

Look rinnovato, con un notevole abbellimento della struttura, per il Circolo Tennis Voghera che ha ospitato il 7° Memorial Benvenuti, torneo di 4° categoria singolare maschile e femminile. Con un totale di 141 partecipanti il circolo vogherese ha leggermente sforato le due settimane previste per lo svolgimento della manifestazione e ultimato venerdì scorso  le finali.

In campo femminile delle 25 iscritte ha avuto la meglio la freschezza atletica di Ginevra Ghezzi dell’A.T. Broni, che quest’anno si era già imposta al 4° cat. dell’ Oasi. Ginevra nel suo percorso ha battuto Letizia Guerci (4.5) 6/1 6/2, Antonella Ponzone (4.2) 2/6 6/4 6/0 e in semifinale Nicoletta Valacca (4.2) 6/1 6/2 in una “finale anticipata” a causa del ritiro all’ultimo match dell’altra finalista ufficiale Allegra Fiorani (4.1) che per impegni personali ha dato fortait. Da segnalare il match in semifinale della portacolori del CT Voghera Patrizia Leccini che ha impegnato la Fiorani nei primi due tiratissimi set per poi cedere al terzo 6/7 7/5 6/0.

Torneo maschile, che come detto ha avuto una altissima partecipazione, è stato diviso in due tabelloni: uno di qualificazione per i giocatori 4N.C. e uno interamente dedicato ai classificati. A proposito di rinnovi il vincitore è stato a sorpresa un ritrovato Bruno Fittabile (T.C. Garbin), che all’età di 58 anni ha sfoggiato una invidiabile freschezza che assieme al gran braccio hanno fatto la differenza. Ripercorriamo ora il percorso alla finale di Bruno durante il torneo che lo ha visto vincitore di: Gabriele Civello (4.5) 6/2 6/1, Diego Zeme (4.3) 6/2 6/0, Marcello Cervio n.d., Amedeo Cebrelli 6/2 1/6 6/2, Enzo Lanfranchi 6/2 6/2 ed in semifinale Nelson Quaiotti 6/2 6/1.
Dall’altra parte del tabellone Lorenzo Ramella (Eni CLub Sannazzaro), accreditato della TDS numero 1, aveva battuto intanto Claudio Puglisi (4.2) 6/3 6/2, Paolo Covini (4.1) 6/1 6/0, Antonio Lo Russo (4.1) 6/4 6/3 e Marco Tava (4.1) 6/1 6/2 sembrando avviato verso in successo. La finale però, complice anche la stanchezza per entrambi i giocatori, ha premiato Fittabile che come punto di forza ha i colpi vincenti e quindi con un minor dispendio di energie si è aggiudicato l’incontro 2/6 6/4 6/2.


Durante il torneo è da segnalare soprattutto il numerosissimo pubblico che, grazie alla calorosa accoglienza, viene sempre molto volentieri e che fa segnare una partecipazione invidiata persino da tornei di maggiore classifica. Alle premiazioni conclusive i
partecipanti e i finalisti sono stati premiati da Sandra Tassisto, voce e organizzatrice dell’evento assieme ai suoi famigliari, che in collaborazione con il giudice arbitro Enzo Zanellini hanno ricordato l’amico Michele Benvenuti con un torneo di grande livello agonistico.

Di seguito il video dedicato al Circolo Tennis Voghera durante lo svolgimento del torneo:

E la galleria fotografica:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *