Campionati Provinciali Under: articolo e video dell’evento alla Canottieri Ticino

Questo articolo è presentato da:

Appuntamento classico alla Canottieri Ticino per i Campionati Proviciali dedicati ai più piccoli. La manifestazione che ha preso il via nelle scorse settimane ha visto gli ultimi incontri questo lunedì. Ai nastri di partenza c’erano le categorie under 10, 12, 14, e 16 sia di singolare maschile che femminile. Una ottantina i partecipanti ed un invito da parte del Giudice arbitro Marco Bisi a rendere consapevoli tutti i tennisti, anche i “superclassificati”, che partecipare ai Campionati Provinciali fa bene a tutto il movimento tennistico locale.

Martina Nigro a sinistra e Sofia Salvadeo a destra
Giovanni Enrico Boi a sinistra, Gabriele Fraschini a destra

Tra i più piccoli si è visto un notevole aumento di livelo tecnico che fa ben sperare per le generazioni future. Tra gli under 10 la finale femminile ha visto due giocatrici provenienti dallo Junior Tennis Vigevano Martina Nigro e Sofia Salvadeo che hanno dato vita ad una bella finale terminata 6/2 6/4 per Martina. Tra i maschietti derby della Motonautica tra  Gabriele Fraschini e Giovanni Enrico Boi, quest’ultimo vincitore per 6/1 6/1.

Edoardo Beretta a sinsitra, Luca Mariani a destra
Sofia Carini a sinistra, Ginevra Biglieri a destra

Nell’Under 12 femminile vittoria per Ginevra Biglieri che si è più che meritata il titolo: con solo 6 atlete in tabellone ha dovuto vincere 3 matches compresa la semifinale contro Sofia Carini diventata finale per il forfait della TDS numero 1 Lucrezia Nicolai. Nell’under 12 maschile, 13 i partecipanti, con una finale tutta AMP tra Luca Mariani (4.4) e Edoardo Beretta (4.4), vinta da Mariani 6/3 6/4.

Matilde Mordà a sinistra, Benedetta Poggi a destra
Riccardo Millella a sinistra, Davide Cacciatori a destra

Nell’under 14 femminile vice la beniamina di casa Matilde Mordà (4.2) che ha dovuto interrompere l’exploit della compagna di circolo Benedetta Poggi (4.5), non compresa tra le teste di serie, in una finale terminata 6/0 6/4 per Matilde. Nell’under 14 maschile, il torneo con il maggior numero di partecipanti, 23 iscritti, vince a sorpresa la TDS numero 7 il vogherese Davide Cacciatori (4.3) del N.T.C. Voghera che nei 1/4 elimina 7/5 6/1 la TDS numero 2 Nicolò Aurino (4.3), poi in semifinale Filippo Necchi 6/4 6/3, per giungere alla finale e battere la TDS numero 1 Riccardo Millella (4.3) 6/1 7/5.


Camilla Poggi a sinistra, Camilla Corti a destra
Lorenzo Brembilla a sinistra, Edoardo Zanotti a destra

Siamo giunti così agli under 16 in cui Camilla Poggi della Canottieri batte Camilla Corti del Dema Sport 2001 6/3 6/3 e Lorenzo Brembilla (3.3) batte il compagno selvino Edoardo Zanotti in un match molto combattuto 6/7 6/3 6/2.

Di seguito il video dedicato alla Canottieri Ticino durante i Campionati Provinciali Under 2018:

 

E la gallery dei colpi:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *