Federico Negrello vince il Memorial Vincenzo Aguzzi. Per Daniele Chiappini un gran torneo.

Questo articolo è presentato da:

Il torneo di singolare maschile limitato alla classifica 2.3, Memorial Vincenzo Aguzzi, organizzato dal Tennis Club Pavia, si è concluso lunedì 8 luglio con la vittoria del terzo favorito del seeding, Federico Negrello. Classificato 2.5 e tesserato per lo Sporting Club Saronno, Negrello ha sconfitto in finale il giovane under 16 della Motonautica, Daniele Chiappini, in un match lottato che ha visto scambi interminabili, nonostante il punteggio severo di 6/3 6/0.

Il risultato non riflette la battaglia in campo: Chiappini, che nel primo set conduceva 3/1, ha subito un impressionante parziale di 11 games consecutivi da parte di Negrello. Quest’ultimo, trasformato in un vero e proprio muro, ha costretto Chiappini a scambi interminabili e le poche volte che Daniele ha provato soluzioni diverse, tra apparizioni a rete e smorzate, tutte sono state impeccabilmente ribattute con passanti e scivolate perfette di Federico.

Il numeroso pubblico presente, con tanti sostenitori dell’AMP, ha goduto di una partita di 1 ora e 50 minuti, dove il bel tennis e la solidità di Negrello sono stati i protagonisti indiscussi.


Il torneo ha visto la partecipazione di 69 giocatori, molti dei quali pavesi, protagonisti anche nel tabellone di seconda categoria. In semifinale, nella parte alta del tabellone, Chiappini aveva approfittato del forfait della testa di serie numero 1, Ivan La Cava. Tuttavia, è nei turni precedenti che Daniele ha riservato le maggiori sorprese del torneo, sconfiggendo il giocatore di casa Andrea Lodigiani con un punteggio di 4/6 7/6(3) 10/5 e, ancor prima, eliminando il 2.6 Federico Terreni per 6/1 7/6(5). Il percorso di Chiappini è iniziato con una vittoria sofferta su Damiano Dellatorre per 11/9 al super tiebreak.

Anche Negrello ha affrontato incontri altrettanto intensi e difficili, vincendo con un doppio 7/6 contro Alessandro Cassiani (2.6) nei quarti e soprattutto battendo Simone Cavalleri (2.5), beniamino di casa, in semifinale con il punteggio di 4/6 6/1 10/7.

Numerosi altri incontri disputati sono stati altrettanto combattuti, caratterizzando un torneo ricco di momenti di grande agonismo. Le gare sono state condotte con grande competenza dal giudice arbitro Arianna Sarchi, garantendo la regolarità e il successo della competizione.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *