Diani, Gelsomino, Ricci, Perondi i nomi delle Campionesse Provinciali 2021

Da sx: Arianna Diani, Eugenio Ventura, Erica Gelsomino

Questo articolo è presentato da:

E’ Arianna Diani la Campionessa Provinciale 2021. Sui campi di L’Oasi di Fuori Milano la giocatrice tesserata per la Motonautica Pavia ha conquistato il titolo grazie alla vittoria in finale su Erica Gelsomino del Tennis Mirabello. Una partita particolarmente lottata che ha visto le due giocatrici, entrambe classificate 3.2, contendersi il titolo grazie al super tie-break decisivo. Arianna è riuscita a prevalere con il punteggio di 6/4 2/6 10/7.

Un torneo quello dei provinciali di tennis che quest’anno è stato diviso in due location. Il maschile giocato nel mese scorso a Codevilla presso l’Oltrepo Tennis Academy, e il femminile giocato appunto sui campi di Ferrera Erbognone.

Oltre al singolare è andato in scena anche il doppio femminile in cui si sono meritate il titolo Erica Gelsomino e Gaudia Ricci, coppia formata da due giocatrici tesserate per il Tennis Mirabello. In finale il duo ha superato con un doppio 6/3 Ginevra Ghezzi e Daniela Davico.

Nel singolare femminile è stato assegnato anche il titolo alle quarta categoria, andato a Ivana Perondi (4.1, Sporting Le Valli di Battuda) che ha battuto in una splendida partita Barbara Spedo (4.1, T.C. Garbin) 7/5 6/4.

Infine proponiamo un commento dell’organizzatore della manifestazione e giudice arbitro Eugenio Ventura:

I Provinciali quest’anno sono stati più ricchi di partecipazione, tranne che per le seconda categoria. A livello numerico abbiamo visto scendere in campo 28 atlete nel singolare e 14 nel doppio. La speranza è che in avvenire questa gara sia tenuta più in considerazione dalle atlete di più alta classifica. Ottima affluenza di terza categoria e buono il doppio con 7 coppie ben equilibrate. Sono sicuro che miglioreremo nel prossimo futuro.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento