Craviotto e Fantino si impongono al rodeo di terza del Coutry che inaugura la stagione del circolo vogherese

Nella foto da sx: Mattia Girani e Rodolfo Craviotto, nel cerchio Azzurra Montalba e Emma Maria Fantino

Questo articolo è presentato da:

Lo scorso weekend, il Country Club Voghera ha ospitato il torneo di tennis limitato 3.1 Rodeo, un evento che ha visto sfidarsi atleti e appassionati in un’intensa tre giorni di competizioni. Il torneo ha coinvolto 4 partecipanti nel singolare femminile e 30 nel maschile e ha così inaugurato la stagione agonistica del circolo vogherese.

Nel tabellone femminile a imporsi è stata Emma Maria Fantino, under 16 torinese decretata testa di serie numero 1. La Fantino ha confermato il pronostico battendo in finale l’atleta di casa Azzurra Montalba con un doppio 4-1.

Molto più partecipato è stato il torneo maschile. La vittoria è andata a Rodolfo Craviotto della Motonautica Pavia, non favorito nel tabellone dalla classifica di 3.2 ma certamente dall’esperienza (ex 2.6) e capace di mettere in mostra un tennis efficace e determinato.


Nonostante non fosse tra le teste di serie, Craviotto ha battuto i suoi avversari con prestazioni quasi impeccabili. La sfida più difficile è arrivata in semifinale contro la TDS numero 1 Emanuele Cesare Bianchi, giovane promessa under 16 della Motonautica, in un match concluso 5-4, 4-1 dopo un primo set combattutissimo. La finale contro Mattia Girani è stata invece a senso unico, vinta per 4-1 4-0 da Craviotto. Per la cronaca i tre incontri vinti da Girani con altrettanti 3.1 non sono bastati, inclusa la semifinale dove Mattia aveva affrontato e superato un altro giovane sedicenne dell’AMP, Ettore Maria Silvaggio Soriano .

Tante partite, grande intensità e un livello tecnico apprezzato da tutti gli spettatori presenti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *