BONASCO SI AGGIUDICA IL VISCONTEO DI LA LANCA

Questo articolo è presentato da:

Nel caso della prova della Lanca, proprio in virtù dei tagli dovuti alla verifica dei tesseramenti da parte del sistema computerizzato, che si è avuto una leggera flessione delle iscrizioni rispetto allo scorso anno (85 nel 2012 Vs 97 nel 2011) ma si è trattato pur sempre di un decoroso numero di iscritti O45 ben bilanciato in termini di ripartizione delle classifiche con al nastro di partenza 55 giocatori di classifica compresa tra 4NC e 4.3, 30 di classifica compresa 4.2 e 4.1 suddivisi in quattro tabelloni.

Dal lato del tennis giocato, da segnalare la buona la prova dei “freschi” O45 come ad esempio Andrea Rippa (4.2 TC Sale) sconfitto nei quarti dal vincitore del torneo,  piuttosto che Domenico Gallella (4.2 Sport Time Lacchiarella ) sconfitto nei quarti da Roberto Dono (4.1 Canottieri Ticino).

Curiosa la seconda semi dove la TDS2 Marcora (4.1 Milago Tennis Center) ha avuto accesso alla finale battendo Roberto Dono  al termine di 3 lottatissimi set, tutti conclusi al tiebreak e tutti conclusi con 2 soli 15 di scarto: un vero match da cardiopalma. Quindi la finale, tra l’altro svoltasi con una discreta partecipazione di pubblico, è stata la più classica possibile: la TDS1 Carlo Bonaso (4.1 CT Monza) contrapposto alla TDS2 Paolo Marcora. In finale Marcora apparso stanco per il match del giorno prima non è riuscito ad opporsi più di tanto a Bonaso che si issava sul podio più alto con il risultato di 76(9) 64

 

Risultati


Quarti: Bonaso b Rippa 63 26 64; Iannelli b Masera 63 75; Dono b Gallella 57 62 62; Marcora b Battiston  62  61;

Semifinali: Bonaso b Iannelli  46 61  Rit; Marcora b Dono 76 67 76 

Finale: Bonaso b Marcora 76  64

 A sx il vincitore Carlo Bonaso e a dx il finalista Paolo Marcora

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Una risposta

  1. Segnalerei anche l’ottima prestazione di Iannelli….Fermato in semifinale da Bonaso, causa infortunio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *