Alla Canottieri Ticino Alessandro Forlini centra il primo torneo del 2018

Da sinistra: il finalista Massimo Garati, il G.A. Marco Bisi, il vincitore Alessandro Forlini

Questo articolo è presentato da:

Dei 53 giocatori iscritti al consueto torneo di Natale della Canottieri Ticino Pavia ha avuto la meglio il giovane pavese Alessandro Forlini. Iscritto alla Motonautica Pavia dal 2018, accreditato della testa di serie numero 5, Alessandro ha cronologicamente battuto il 3.3 Luca Casati 6/0 6/0, il 3.2 Simone Stroppa che a causa di uno stiramento al braccio non ha potuto disputare l’incontro, il 3.3 Nicolò Venturati 6/1 6/4 ed in finale il 3.1 Massimo Garati 6/2 6/1.

Senza nulla togliere al gran torneo disputato da Alessandro, che nel 2018 è passato alla classifica di 3.1, c’è da segnalare il forfait della testa di serie numero 1 Carlo Michelotti. Da sottolineare l’ottima prestazione dell’over 45 (quasi 50) della Canottieri Adda Massimo Garati che ha dapprima battuto i pavesi Oliver Pianigiani (3.2) 6/3 5/7 6/4 e Riccardo Gallinella (3.1) 7/5 7/6 ed in semifinale il 3.4 della Canottieri Adda Stefano Clerici (che aveva in precedenza estromesso la TDS n°2 Matteo Dallera) 3/6 6/4 7/6. A coadiuvare i giudici arbitri Marco Bisi e Nazzarena Ravetta, anche in questo torneo come nel recente rodeo del Liros di Stradella, sono stati gli arbitri di sedia Nicolò Acciaioli e Giuseppe D’Anna che hanno seguito alcuni match durante il torneo.

Dalle parole del G.A. Marco Bisi “l’arbitraggio dei giudici di sedia è stato sicuramente un valore aggiunto alla manifestazione, con i giocatori molto soddisfatti di poter partecipare ad un incontro diretto da arbitri preparati” “spero che la federazione nei prossimi tornei ce li mandi ancora”.


Di seguito le foto della premiazione:

E qui il tabellone completo

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *