Albini in finale al Memorial Marco Rodano di Casale

Maria Sole Albini premiata

Questo articolo è presentato da:

Ottimo torneo per la vogherese Maria Sole Albini (4.4) al torneo under 12 femminile Memorial Marco Rodano della Canottieri Casale. Maria Sole, quest’anno già vincitrice di due tornei della sua categoria al Country Club Voghera (in cui è tesserata) e a Saronno, ha ceduto questa volta per soli due punti al super tiebreak contro la forte giocatrice di casa Beatrice Pettinato (4.2).

Partita particolarmente lottata, piena di colpi di scena, con tantissima gente accorsa a vedere e naturalmente con il tifo non a favore. Maria Sole dopo aver vinto il primo set 7/5, perso il secondo set 6/3, ha nel long tie-break annullato ben 3 match point dal 9/5 per l’avversaria. Poi sul punteggio di 9/8 un nastro ha beffato il completamento di una possibile rimonta consegnando il torneo nelle mani della Pettinato per 10 punti a 8.

Da segnalare nel torneo di Casale l’ottimo risultato per un altra atleta targata Country: Azzurra Montalba (4NC) che, grazie alle due vittorie nel tabellone di qualificazione, ha raggiunto la semifinale poi persa proprio con la Pettinato, così estromessa da un possibile derby in finale. Siamo comunque sicuri che, grazie ai notevoli progressi di entrambe le atlete, ci saranno altre occasioni di incontrarsi nelle fasi conclusive di un torneo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.