Uno Spagnuolo a Vigevano vince il Road to Foro. Quali TPRA bocciate nel pavese.

Da sinistra Marco Cantoni, Giampiero Spagnuolo, la coppia Arrobbio/Testini, il G.A. Luca Gianfreda, la coppia Cantoni/Mercalli

Questo articolo è presentato da:

Al Road To Foro dello Junior Vigevano vince Giampiero Spagnuolo (4.1). Il giocatore tesserato per l’Oasi di Fuori Milano ha superato in finale il player di casa Marco Cantoni (4.1). Dopo un primo set volato via in 20 minuti per 6/1, Cantoni ha provato a resistere ma le bordate di Spagnuolo non hanno dato scampo e anche il secondo set è finito a suo favore per 6/4. Ci aveva già provato in semifinale Giovanni D’Adamo (4.1), con l’esperienza sui campi di casa, a contrastare la velocità di braccio di Spagnuolo, ma dopo un primo set combattuto e perso 7/5 cedeva 6/1 il secondo. L’altro semifinalista è stato Maurizio Arrobbio del Tennis Club Vigevano che ha perso contro Cantoni per 6/4 6/2. 

Il torneo prevedeva anche il doppio in cui ha prevalso la coppia Cantoni/Mercalli che in finale ha battuto piuttosto agevolmente Arrobbio/Testini 6/1 6/3. Da segnalare la combattutissima semifinale di Cantoni/Mercalli che hanno battuto la TDS 1 Battiston/Chiesa 3/6 6/2 10/8.


Il torneo vigevanese si è concluso in anticipo di una settimana, complice il basso numero di iscritti, dovuto anche alla novità imposta dalla FIT del torneo di qualificazione TPRA.
Infatti la formula del Road to Foro 2018, che avrà come punto di arrivo la qualificazione ai Campionati Italiani di 4a Categoria sui campi del Foro Italico in contemporanea con il Master 1000 romano, ha introdotto la novità di un Torneo TPRA limitato 4.4-nc i cui qualificati sarebbero dovuti passare alla fase dedicata ai 4.1-4.3.
Risultato? Il torneo TPRA non si è giocato per basso numero di iscritti e al torneo finale hanno potuto partecipare solo i giocatori dal 4.3 in su.

Sarà solo la nostra provincia poco avvezza al TPRA?

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *