L’Oasi di Fuori Milano ha dato il via a una serie di tre importanti tornei di tennis che animeranno le settimane finali del 2024. Il primo evento, un torneo limitato 2.4 di singolare maschile e femminile, si è svolto dall’8 al 23 novembre, riscuotendo grande successo tra partecipanti e pubblico.
Il Torneo Appena Concluso
Nel tabellone femminile, con 14 iscritte, ha trionfato Silvia Maffi, giovane under 16 bresciana classificata 2.6 e testa di serie numero 1, che ha rispettato i pronostici battendo in finale Marta Boselli (2.7) con il punteggio netto di 6-2, 6-2. La Maffi si era distinta anche in semifinale con una vittoria convincente per 6-3, 6-2 contro Sofia Arborio Mella. Plauso per Erica Gelsomino, atleta di casa che, provenendo dal tabellone di terza categoria, ha ceduto in semifinale a Boselli in un match conclusosi 6-1, 4-6, 11-9.
Nel tabellone maschile, che ha visto la partecipazione di 37 atleti, Alessandro Cassiani, tesserato Country Club Voghera classificato 2.6 e testa di serie numero 1, ha conquistato il titolo battendo in finale il comasco under 16 Nicolò Alfonso Maria Mondini per 6-4, 7-5. Il cammino di Cassiani è stato impeccabile, ma la finale avrebbe potuto vedere un derby con protagonista Carlo Zacconi (2.7), testa di serie numero 2, che ha ceduto in semifinale contro Mondini al termine di un match combattutissimo, chiuso 2-6, 6-3, 11-9. Da sottolineare la prestazione di Damiano Dellatorre, atleta pavese nato sui campi di Ferrera Erbognone e ora tesserato per la Canottieri Ticino, che ha raggiunto il tabellone principale partendo dalle qualificazioni di terza categoria.
I Prossimi Eventi
L’Oasi si prepara ora al secondo torneo della serie, in programma dal 30 novembre: il Memorial Roberto Bolognese, un torneo limitato 2-4 che prevede competizioni di singolare maschile, doppio maschile e doppio misto. La serie si concluderà con il Trofeo New Car, un altro evento di seconda categoria (lim. 2.4), che si svolgerà fino al 28 dicembre con gare di singolare maschile e femminile.
L’atmosfera all’Oasi rimane vibrante, con i motori già caldi per i prossimi appuntamenti, promettendo un finale di stagione ricco di emozioni per appassionati e atleti.



