Torneo Veterani al Village Tennis Voghera: tutti i vincitori…

Questo articolo è presentato da:

Al Village Tennis di Voghera, il circolo capitanato dalla vulcanica maestra Patrizia Cogo, si è svolto dal 10 al 25 settembre il Torneo Masters dedicato al settore dei giocatori di età da 40 a 70 anni. Le gare in programma sono state le seguenti: singolari maschile categorie di età 50,55,60,65 e 70, singolari femminili 50 e 60. Erano in gara giocatrici e giocatori provenienti non solo dai circoli lombardi ma anche dalle regioni limitrofe, Emilia-Romagna, Liguria e Piemonte.

Pensiamo che ogni qual volta un circolo decide di organizzare un torneo, che solitamente occupa lo spazio temporale di due settimane, in qualche modo mette in preventivo un tangibile anche se moderato malumore dei soci e dei frequentatori dello stesso circolo che si vedono depauperati di spazi ed ore di tennis, delle loro routine settimanali a cui sono abituati. Ma quando in un circolo come il Village Voghera dove l’età media di soci e frequentatori è mediamente elevata, scuola giovanile naturalmente esclusa, si disputa un torneo Senior, dove gli stessi soci si iscrivono con entusiasmo a una gara, a due o addirittura a tre, successo e tranquillità sociale sono garantiti. Se si aggiunge che al Village Tennis Voghera accoglienza e cordialità sono di casa e che l’offerta gastronomica della cucina di Patrizia accontenta anche i palati più raffinati, è lecito affermare che i giocatori, gli accompagnatori e gli spettatori quando varcano il cancello del Village hanno la sensazione di essere a casa loro e a loro totale agio.

Veniamo ai vincitori, iniziando dalla bella prestazione nella gara Lady 50 di Nicoletta Valacca che, in un match molto combattuto, ha superato la giocatrice di casa Barbara Spedo con il punteggio di 76 63.

Nella categoria Lady 60 ha prevalso Paola Galbiati, ma senza scendere in campo per l’indisponibilità dell’avversaria.

Passiamo alle gare maschili, con l’affermazione del piacentino Alberto Paganuzzi negli Over 70, mentre Paolo Nicola ha vinto il titolo 65, dominando gli avversari trovati sul suo cammino, 61 62 il risultato della finale su Mario Costa.

Nei 60 vince il bravissimo Attilio Rizzi, in finale su Bruno Fittabile con il punteggio di 61 62: per Attilio titolo e a seguire festeggiamento per il suo compleanno con torta e candeline offerte da Patrizia sempre attenta ed empatica nei confronti di tutti i partecipanti.

Finale tra Tosi e Bargiggia nella categoria di età 55 che ha visto il successo del giocatore tesserato per la Canottieri Vittorino Da Feltre di Piacenza sul giocatore pavese con il punteggio di 75 61.

Chiudiamo con la gara Over 50, che ha visto prevalere il giocatore di Sale Simone Ressa sul favorito numero uno Andrea Ferro Ferrari in una match supercombattuto finito solo 10 8 al MTB.

Arrivederci al Village per la seconda edizione dei CAMPIONATI PROVINCIALI PAVESI che si disputeranno a partire dal 9 ottobre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email