Torneo “Dedicato a Chi Inizia”: vittoria di Andrea Roberto Calciulli all’OASI

Da sx: Andrea Roberto Calculli, Buric Vasile Ciprian, Simone Beltrami

Questo articolo è presentato da:

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, L’Oasi di Fuori Milano ha ospitato un torneo speciale pensato per i giocatori alle prime esperienze competitive. La formula, denominata “Dedicato a Chi Inizia dall’Oasi”, è stata ideata per dare spazio e opportunità ai tennisti di quarta categoria con limitazione alla 4.4.

Ben 44 giocatori si sono affrontati nel corso della settimana in due tabelloni, regalando incontri intensi e appassionanti.

Il titolo è andato all’over 35 Andrea Roberto Calculli, che in una finale combattutissima ha avuto la meglio su Simone Beltrami del Tennis Club Pavia con il punteggio di 4-6, 7-5, 10-2. Un match ricco di colpi di scena, in cui Calculli ha mostrato grande tenacia nel ribaltare la situazione dopo un inizio in salita.


Da sottolineare come entrambi i finalisti provenivano dal tabellone di qualificazione e, a seconda dell’intensità del percorso, hanno dovuto giocare ben 7-8 incontri ciascuno per raggiungere l’ultimo atto del torneo, dimostrando resistenza e determinazione.

La vera particolarità del torneo è stata proprio la presenza in finale di due giocatori non classificati, capaci di superare avversari già dotati di una classifica ufficiale. Questo risultato ha sottolineato lo spirito inclusivo della manifestazione, pensata per dare visibilità e opportunità a tutti.

Un evento riuscito, che bisserà nel circolo di Ferrera Erbognone già dal 22 febbraio prossimo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *