Tornati dopo più di vent’anni, i Campionati Pavesi Senior 2021 al Village Tennis Voghera Tennis Garbin sono stati un successo.

Nicola Cornelio in azione durante i Campionati Provinciali Senior

Questo articolo è presentato da:

Soltanto nei triennio 2010/2012, nel contesto dei Campionati Provinciali Pavesi, i giocatori senior ebbero la possibilità di competere nella categoria di età, anche se l’unica categoria fu quella degli Over 45. Ricordiamo che nell’edizione del 2010 vinse il titolo il maestro, attualmente in forza all’Oltrepò Tennis Academy, Andrea Bruschi, mentre nei due anni successivi primeggiò Paolo Conti (in entrambe le occasioni finalista fu Andrea Bruschi.)

A partire da quest’anno, grazie all’intuizione del Delegato Provinciale Antonio Gianfreda, sono stati indetti i Campionati Provinciali Pavesi in formula esclusiva per il settore senior, campionati che sono stati disputati al Village Tennis Voghera Tennis Garbin, con grande successo di partecipazione di tenniste e tennisti e di un attento pubblico che ha applaudito le prestazioni dei giocatori senior che si sono cimentati nella competizione.

Non è possibile fare a meno di sottolineare che in provincia di Pavia abbiamo un numero altissimo di agonisti senior nettamente superiore a quello di tutte le altre provincie italiane se si escludono alcuni capoluoghi di regione come Roma, Milano, Torino, Napoli ma subito dopo viene la nostra provincia. Infatti se si va a scandagliare il P.U.C. il portale federale delle competizioni, si troverà che nei vari campionati provinciali che si sono giocati in Italia nel 2021, il numero degli iscritti passa da una decina a una cinquantina di partecipanti: un numero ben lontano da 120 giocatrici e giocatori che si sono confrontati al Village Tennis Voghera Tennis Garbin in questo riuscitissimo 1°Campionato Pavese Senior.

Sono state svolte ben 12 gare, sia maschili che femminili, singolari doppi e doppi misti, con la partecipazione dei giocatori e delle giocatrici provenienti dai moltissimi circoli pavesi.

Vi proponiamo il resoconto della manifestazione nello stesso ordine nel quale si sono disputate le finali delle rispettive gare.

1) Finale lady 40 vince il titolo Francesca Canna su Silvia Hrubinova.

Silvia Hrubinova finalista (a destra nella foto) e Francesca Canna vincitrice, con il GA Fiordiponti, una finale veramente molto combattuta ed incerta fino alla fine vinta da Francesca Canna 6/3 6/7 10/6.

2) Over 60: Simone Fraschini è il campione provinciale Over 60.

Simone vince una combattutissima finale superando Marco Tava al super tie break per 10/5.

3) Doppio Maschile Over 45 : vince la coppia vogherese Albasi & Segagni.

Vince la coppia Carlo Segagni – Matteo Albasi sugli outsiders Angelo Invernizzi – Alberto Brichetti risultato 6/4 6/1.

4) Nando Cavalleri e Simone Fraschini vincono il titolo nel doppio maschile Over 55.

Superano in finale Paolo Tacconi e Marco Tava con il punteggio di 63 64 in un match ricco di colpi spettacolari.

5) Anna Maria Bazzini vince il titolo nel singolare Lady 60.

Una combattutissima finale ha visto la giocatrice stradellina prevalere al super tie break con il punteggio di 7/6 1/6 10/5 sulla vogherese Paola Galbiati.

6) Il Campione Provinciale Over 45 è Alessandro Zucchi.

Vince con il punteggio di 7/6 6/0 su Humbert Milazzo.

7) Patrizia Leccini vince il titolo nelle Lady 50.

Ottima la prestazione della giocatrice vogherese 4.3. che pur non essendo la favorita per la vittoria finale , ha superato la giocatrice con classifica superiore (3.5) Monica Mangiarotti con punteggio netto ( 6/1 6/3).

8) Vince il titolo nell’Over 55 Nicola Cornelio ed è il campione provinciale 2021 per la sua categoria.

L’ottimo giocatore pavese ha portato a casa il titolo superando in finale il maestro Andrea Bruschi per 6/4 2/0 e ritiro dovuto a una recrudescenza di un problema osteo-articolare.

9) Da Piaggi & Milazzo vincono il misto DX 45.

A destra nella fotografia i campioni provinciali Humbert Milazzo e Monica Da Piaggi compagni nella vita e nel doppio che si sono aggiudicati il titolo dx 45 superando Cesare Pavesi e Anna Maria Bazzini ma solo 10/5 al super tie break; bravissime entrambe le coppie.

10) Il Titolo Over 50 va ad Alessandro Cicalese.

Supera in finale il bravo Stefano Vailati dopo una partita serratissima ed avvincente per 6/1 3/6 10/5.

11) Galbiati Leccini sono campionesse nel doppio lady 50.

Le tenniste vogheresi Paola Galbiati e Patrizia Leccini vincono il titolo superando agevolmente la coppia pavese Elena Cavallini e Daniela Vittoria per 6/1 6/1. Secondo titolo dunque in giornata per Patrizia Leccini, complimenti vivissimi.

12) Paolo Nicola è il campione provinciale Over 65.

Vittoria nel tabellone dei 65 per Paolo che supera l’ostico Aurelio De Rinaldis per 6/3 6/3 in una bellissima e combattuta finale.

Nella fotografia da sinistra: Antonio Gianfreda il Delegato Provinciale, Patrizia Cogo presidentessa del circolo, Paolo Nicola campione over 65, Aurelio De Rinaldis vice campione, Fabrizio Fiordiponti GA dell‘evento.

Concludiamo con un doveroso ringraziamento al Giudice Arbitro Fabrizio Fiordiponti artefice di una conduzione arbitrale sempre attenta e competente.

Troverete i risultati completi al link seguente

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento