TC Pavia: Campioni Italiani Over 55 a squadre

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Pavia concede il bis. Sui campi di casa ieri la squadra maschile over 55 si è confermata Campione d’Italia a squadre dopo aver già conquistato lo scorso anno a Roma il tricolore di categoria. Un week-end in cui i tennisti del TC Pavia hanno superato le tre avversarie nella final four nazionale: un successo costruito con il 2-1 all’esordio venerdì sui pesaresi del Tc Laurentino proseguito con il 3-0 sabato sui veneti del Plebiscito Padova e concluso con il 3-0 nell’incontro decisivo per l’assegnazione del tricolore, quello di ieri, contro i romani del Circolo Corte dei Conti. Alla sfida della terza ed ultima giornata pavesi e romani si erano presentati, infatti,a punteggio pieno con due vittorie nelle prime due sfide. Sono bastati al TC Pavia i due singolari per chiudere i conti. Primo a scendere in campo Giovanni Lelli Mami che non ha avuto problemi a superare per 7-5, 6-1 il numero uno capitolino Alessandro De Minicis. E’ toccato al pavese doc, maestro da anni del TC Pavia, Nando Cavalleri regalare il secondo tricolore consecutivo Over 55 al suo circolo, superando nel secondo singolare Paolo Pulerà in due partite con il punteggio di 6-4, 6-1. A risultato acquisito i giocatori romani hanno dato forfait contro la coppia Armellini-Pozzi lasciando anche il terzo punto ai padroni di casa di San Lanfranco.

“Sicuramente ci tenevamo a confermarci Campioni d’Italia – spiega a caldo dopo la vittoria nel suo match decisivo il capitano-giocatore del TC Pavia Nando Cavalleri – E visto che due anni fa avevamo già ospitato la finale tricolore arrivando, però, quarti poter festeggiare davanti ai soci e appassionati del nostro circolo è stata sicuramente una cosa diversa rispetto alla vittoria di un anno fa all’Eur a Roma”.


Pavesi che hanno rispettato il ruolo di favoriti per il campionato italiano over 55 maschile. Per Nando Cavalleri, invece, dopo l’ennesimo titolo della propria carriera agonistica ci sarà un altro impegno importante in estate sempre fra i Senior. Parteciperà con la Nazionale Italiana Over 55 ai Campionati del Mondo a Ulm in Germania dal 12 al 18 agosto.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *