Si comincia! Il torneo della Befana elegge i primi vincitori del 2022

Nella foto da sinistra: Bruschi, Gallotta, Vitali, Ciocca, Ventura

Questo articolo è presentato da:

Il torneo della Befana è stata una gara di una settimana svolta presso l’Oltrepò Tennis Academy, dedicata alla terza categoria, che ha fatto da apripista per le competizioni 2022.

In campo maschile centrata la finale per l’allievo targato OTA Achille Ciocca che, dopo aver battuto il coetaneo under 18 Davide Genovese (3.1, AT Stradella) in semifinale, ha però ceduto all’esperienza dell’over 50 Duccio Vitali.

Vitali, 3.2 tesserato per lo Junior Tennis Milano, ben conosce l’Oltrepò Pavese dove in passato ha già centrato la vittoria. Grazie alla sua esperienza, Duccio nelle fasi finali del torneo ha sconfitto ben tre under 18: Nicolò Aurino (3.3, OTA) nei quarti con il punteggio di 6/2 6/1, Nicholas Catelli (3.2, TC Farnesiana) in semifinale con lo score di 6/0 6/4, ed in finale come detto battendo Ciocca per 7/5 6/2.

Il torneo di Codevilla ha avuto anche una gara femminile, con 23 partecipanti, dove in finale sono giunte due giovanissime under 14 entrambe tesserate per il Tennis Club Milano. Stiamo parlando di Francesca Paoletti Agosti (3.4) e Chiara Volante (3.4).

Finale molto combattuta che ha visto la vittoria di Francesca per 6/3 2/6 6/1.

Da segnalare tra i match più equilibrati la maratona in semifinale per la Volante che ha battuto 5/7 6/3 7/6 la diciottenne 3.5 Costanza Carbotti.

Sotto la guida del giudice arbitro Eugenio Ventura si è così concluso il primo torneo OTA 2022 che, sempre in questo mese, ha già in serbo un appuntamento con il rodeo di quarta categoria maschile dal 29 al 30 gennaio prossimi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×