Selva Alta Vigevano affronta una dura sconfitta contro il Park Genova (0-6)

Baldi e Hoang in coppia nel doppio di Selva

Questo articolo è presentato da:

La terza giornata del campionato di Serie A1 di tennis ha visto Selva Alta Vigevano subire un netto 0-6 contro il forte Park Tennis Genova. Un risultato che, pur severo, è stato influenzato dalle importanti assenze di alcuni giocatori chiave della squadra vigevanese.

Le assenze pesanti di Thomaz Bellucci e Dalibor Svrcina, impegnati fino alla fine del Challenger di Olbia, hanno lasciato un vuoto difficile da colmare. A complicare ulteriormente le cose, anche Julian Ocleppo non era disponibile, essendo partito per un torneo a Taipei. In questa situazione, Selva Alta ha dovuto fare affidamento su un gruppo di giocatori che, pur dando il massimo, non ha potuto ribaltare un confronto apparentemente già segnato.

Tra i protagonisti della giornata, il francese Antoine Hoang ha cercato di tenere alta la bandiera del club. Nonostante una recente discesa intorno al 600° posto del ranking ATP, Hoang ha lottato con determinazione, in particolare nel match contro Gianluca Mager, ma alla fine si è arreso con un punteggio di 4-6 6-7. Anche Filippo Baldi, al suo ritorno dall’Asia dopo aver seguito Fabio Fognini, ha dato un contributo importante, ma non è bastato per ribaltare le sorti degli incontri.


La giornata è iniziata in salita con i successi rapidi di Matteo Viola su Davide Dadda (6-2 6-0) e di Filip Horansky su Lorenzo Comino (6-1 6-1), entrambi conclusi in meno di un’ora. Più combattuta la sfida tra Luigi Sorrentino e Lorenzo Conti, terminata 6-3 6-4 a favore di Sorrentino. Nei doppi, nonostante una prestazione tenace, Dadda e Conti sono stati sconfitti dalla coppia Horansky-Ceppellini per 6-4 6-4.

L’ultimo match della giornata ha visto Hoang e Baldi lottare fino all’ultimo contro Mager e Sorrentino. Dopo aver vinto il primo set al tie-break, i due tennisti di Selva Alta hanno perso il secondo set per 6-3 e, nonostante un grande sforzo, sono stati superati nel super tie-break finale per 10-8.

Questa sconfitta lascia poche speranze di raggiungere il primo posto nel girone, ma il secondo posto, che garantisce la salvezza diretta, è ancora alla portata. In questo senso, la prossima trasferta a Roma contro l’Eur diventa cruciale. L’Eur, infatti, ha pareggiato in casa contro il Bassano, un risultato che potrebbe favorire Selva Alta nella lotta per la salvezza.

  • DADDA Davide – VIOLA Matteo 2/6 0/6
  • CONTI Lorenzo – SORRENTINO Luigi 3/6 4/6
  • HOANG Antoine – MAGER Gianluca 4/6 6/7
  • COMINO Lorenzo – HORANSKY Filip 1/6 1/6
  • HOANG Antoine/BALDI Filippo – MAGER Gianluca/SORRENTINO Luigi 7/6 3/6 10/8
  • DADDA Davide/CONTI Lorenzo – HORANSKY Filip/CEPPELLINI Alessandro 4/6 4/6

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *