SELVA ALTA DEBUTTO IN SERIE A

Questo articolo è presentato da:

selva-alta-Serie-A

Nella foto: la squadra di Serie A1 e la tifoseria del Selva Alta in trasferta a Roma, nella prima giornata.

 

Storico appuntamento per lo Sporting Selva Alta Vigevano che ha debuttato nella prima giornata del campionato di serie A1 maschile di tennis contro il TC Parioli di Roma.

Per vedere in casa i vigevanesi bisognerà attendere domenica 18 quando riceveranno il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Il Selva Alta ha guadagnato la promozione nella massima serie al termine della splendida cavalcata in A2 nella passata stagione.

Il campionato di A1 rispetto agli altri nazionali si gioca indoor e si concentra tra ottobre e novembre. La formula prevede quattro gironi da quattro squadre. La squadra vigevanese è inserita nel girone 1 insieme a Tc Parioli Roma, Tc Italia Forte dei Marmi e Canottieri Casale Monferrato. Il girone all’italiana prevede gare di andata e ritorno. Le vincenti accederanno ai play off per lo scudetto tricolore, le seconde conquisteranno la permanenza in categoria, mentre terze e quarte disputeranno i play out per evitare la retrocessione in A2. Il Selva Alta si presenta con una squadra molto simile a quella dello scorso anno.

La novità è rappresentata dallo spagnolo Munoz De La Nava, numero 88 della classifica Atp, vincitore di un paio di challenger nella stagione in corso, tra cui quello di Napoli.

«E’ un giocatore che sta vivendo la sua stagione migliore – spiega Giovanni Rossanigo, capitano e giocatore del Selva Alta – Speriamo possa darci una mano in questo campionato che non conosciamo assolutamente. Sarà uno dei due stranieri, ma se ne può schierare uno per incontro, insieme al riconfermato dominicano Johnson Garcia Medina».

Della squadra fanno parte poi Roberto Marcora (1.12), Filippo Baldi (2.3), Massimiliano Dotti (2.5), Giovanni Rossanigo (2.8) e i 3.2 Riccardo Barini, e Nicola Curto, Umberto Mazzucco (3.3).

«Dal punto di vista tecnico non conoscendo gli avversari siamo in un campionato tutto da scoprire – ammette Giovanni Rossanigo – Il club ha fatto grossi sforzi per ospitare questa competizione e il 18 debutteremo a Vigevano sul nuovissimo campo

con una tribuna per gli spettatori. Ma oltre al presente il circolo guarda al futuro con giovani interessanti che potranno far parte dall’anno prossimo della squadra di serie A, come gli Under 16 Simone Camposeo e Alessandro Bordone, allievi del nostro maestro Gillerio».

Enrico Venni

 

I risultati della prima giornata:

SERIE A1 MASCHILE
GIRONE 1

Tennis Club Parioli (Roma) – Sporting Club Selva Alta (Vigevano) 6-0
Salvatore Caruso (Parioli) b. Roberto Marcora (Selva Alta) 61 62
Ante Pavic (Parioli) b. Filippo Baldi (Selva Alta) 67 (3) 63 75
Mtteo Fago (Parioli) b. Massimilano Dotti (Selva Alta) 62 61
Gian Marco Moroni (Parioli) b. Francesco Bessire (Selva Alta) 60 62
Salvatore Caruso/Matteo Fago (Parioli) b. Giovanni Rossanigo/Massimiliano Dotti (Selva Alta) 64 61
Gian Marco Moroni/Ante Pavic (Parioli) b. Roberto Marcora/Filippo Baldi (Selva Alta) 46 75 10-6

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

8 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×