Scorpacciata di tennis Over con i due tornei del Visconteo: AMP e SELVA

I giocatori pavesi che hanno meglio figurato nei due appuntamenti del Circuito Visconteo: Montemurro, Cornelio, Mangiarotti.

Questo articolo è presentato da:

Concentrato in tre settimane il calendario pavese dedicato ai veterani con i tornei Over e Lady di Motonautica e Selva Alta.

Prima a partire è stata la prova della Motonautica, con 62 partecipanti all’over 45 e 43 all’over 55. Il portacolori della motonautica Nicola Cornelio, a un soffio dalla vittoria nell’over 45, ha fatto un ottimo torneo battendo in sequenza il 4.1 Agostino Russo (6/0 6/2), il 3.3 Corrado Colombo (6/0 6/4), il 3.3 Domenico Gallella (6/1 7/5) e portandosi così all’atto conclusivo della manifestazione. Dall’altra parte del tabellone ad attenderlo il milanese Nicolò Piotti, accreditato della TDS numero 1, che è riuscito al fotofinish ad aggiudicarsi il torneo battendo Nicola 7/6 0/6 7/5.

Da sinistra: Bergamaschi, Piotti, Fiordiponti, Cornelio, Najera

Nella compagine over 55 ad avere la meglio un giocatore molto forte nel Circuito Visconteo e già vincitore negli anni di numerose tappe: stiamo parlando di Attilio Rizzi, 3.4 della Canottieri Milano, che dopo aver battuto agevolmente Giuseppe Marchetti e Fabio Colnago, ha dovuto raccogliere le forze al terzo set nella finale contro il pari classifica Dante Susinno, battuto 2/6 7/6 6/2.

Da sinistra: Rizzi, Susinno

A seguire si è giocato il torneo dello Sporting Selva Alta, con una variazione nelle gare, che non prevedevano la categoria over 55 dando spazio alle Lady.


Partiamo per cavalleria proprio da loro, con un torneo da 15 partecipanti, che ha visto nell’atto conclusivo un derby pavese tra Monica Mangiarotti e Francesca Montemurro, entrambe AMP. Monica questa volta si è presa la rivincita ad una finale persa l’anno passato (NTC Voghera) e si è aggiudicata il torneo per 6/4 7/5.

Da sinistra : Montemurro, Peretti, Mangiarotti

Tra gli uomini, 45 i partecipanti, “riecco comparire” Nicola Cornelio, che anche in questo torneo si è espresso egreggiamente, ma ha pur in questa occasione lasciato alle mani dell’avversario la partita finale. Questa volta il vincitore è stato il 3.4 del TC Ambrosiano, Alessandro Rossetti, che ha avuto un percorso molto lineare con match vinti sempre in due set: Fabrizio Ceci  7/5 6/3, Massimo Massetti 6/1 6/3, Alberto Quaroni 6/3 6/3, Nicola Cornelio 6/0 6/3.

Da sinistra: Cornelio, Peretti, Rossetti

Come sempre un plauso a Elio Bergamaschi, patron del Circuito Visconteo, a cui si aggiungono i ringraziamenti agli staff dei due circoli pavesi e ai giudici arbitri, per la Motonautica Fabrizio Fiordiponti, per il Selva Alta Luca Gianfreda e Carlo Peretti, che hanno seguito quotidianamente le manifestazioni.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *