Il ritorno dei Campionati Provinciali!!!

Questo articolo è presentato da:

La provincia di Pavia avrà nel 2019 i suoi Campionati Provinciali. Questa è la grande notizia annunciata dal delegato provinciale Marco Spinaci. Dal 7 al 22 settembre prossimi saranno infatti ospitati presso la nuovissima struttura dell’Oltrepo Tennis Academy le gare degli Open di Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Maschile e Doppio Femminile.

Dopo anni di svolgimento della gara nel mese di settembre presso i campi dell’AMP (fino all’edizione 2014), i campionati provinciali avevano subito uno stop nel 2015, poi nel 2016 erano stati accolti presso il Tennis Club Pavia e nel periodo 2017-2018 si erano nuovamente fermati.


Ai nostri microfoni il Tecnico Nazionale Andrea Valdetara, direttore sportivo dell’Accademia, ci spiega com’è nata l’idea.
“Mi ha chiamato direttamente Marco Spinaci e vista la nascita di questo circolo dedito all’attività agonistica, ha pensato di offrire la possibilità di fare i Campionati Assoluti per inaugurare la struttura. Mi è subito sembrata un ottima idea. Faremo dei tabelloni con le chiusure delle sezioni intermedie in modo da avere un campione di quarta, uno di terza e un assoluto. Naturalmente sia maschile che femminile. A settembre i lavori della struttura avranno sicuramente raggiunto un livello tale da sostenere un Campionato Provinciale. Attualmente sono già presenti due campi in terra all’aperto e due in Playit al coperto, più un campo polivalente. Poi a settembre vedremo se con l’aggiunta di altri campi all’aperto si potranno svolgere tutte le gare outdoor o si potrà in ogni modo giocare anche nei campi al coperto in sintetico.

Bene! L’occasione è ghiotta per tutti i pavesi che avranno i loro Campioni Provinciali e potranno essere accolti in una struttura che fa dell’agonismo il proprio punto di forza.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Una risposta

  1. Un plauso sincero all’Accademia e ad Andrea Valdetara, che hanno regalato a tutto il movimento tennistico Pavese i campionati provinciali. Un augurio di future fortune al nuovo circolo Pavese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *