Martedì 27 Novembre 2012 Rino Tommasi sarà ospite al Circolo Sporting Club Selva Alta Vigevano per la presentazione del suo nuovo libro dal titolo Maledette classifiche.
Rino Tommasi, maestro del giornalismo sportivo, ci racconterà a suo modo le due passioni che maggiormente ne hanno segnato il percorso professionale: il tennis e la nobile arte. Attraverso una carrellata di profili dei più grandi tennisti e dei più grandi pugili della storia, puntuale e documentata nei minimi particolari, ci racconta l’evoluzione delle due discipline sul piano tecnico e su quello organizzativo. Mettendo in luce le caratteristiche e i punti di forza dei migliori delle varie epoche, delinea la figura dell’inesistente atleta perfetto. Da Joe Louis a Muhammad Ali, da Rocky Marciano a Bob Foster, e ancora da Rod Laver a Björn Borg, Da McEnroe a Rafa Nadal, un’analisi dettagliata e ragionata, scrupolosa fino al limite del verbo tommasiano, dove numeri e cuore si alternano e si bilanciano. Il più grande non esiste, non essendo possibile estrapolare il campione dal contesto storico nel quale si è espresso, ma la grande boxe e il grande tennis sì, e Tommasi sarà qui a raccontarceli.
Per l’occasione tutti gli appassionati di tennis (anche non soci) sono invitati all’evento.
Martedì 27 Novembre 2012, ore 21,00 presso il Circolo Selva Alta di Vigevano, Strada Chitola Vigevano (PV) – Tel 0381/347416