Resoconto dell’Open Città di Mede

Federico Chiesa e Michael DELEBOIS premiati

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso il torneo Open singolare maschile “8° trofeo città di Mede” che dal 23 marzo al 9 aprile ha portato sui due campi in erba sintetica immersi nel verde del parco cittadino, sede del T.C. Mede “Il Parco”, molti giocatori giovani e promettenti ed altri ampiamente affermati che hanno offerto un ottimo ed elevato livello tecnico ed agonistico in tutti gli incontri disputati. 


Quest’’anno il Circolo, ha organizzato un torneo Open mantenendo fede alla sua filosofia sportiva di presentare ogni anno una competizione di peso specifico sempre maggiore, con il palese intento di aumentarne la qualità e quindi l’interesse del tennis Lomellino.
La competizione ha premiato come vincitore il giovane Michael DELEBOIS, 2.6 – U.18, del TC Tavazzano, che ha avuto la meglio su Federico CHIESA, 2.6 dell’ AMP Pavia, in tre set molto combattuti, dopo circa 3 ore di gioco.
Va sottolineata l’importate prova tennistica di Egidio Gerbelli (4.1 – U.55), del Circolo di casa, che dopo sei vittorie consecutive, battendo nell’ordine due 4.1, un 3.5, un 3.4, un 3.3 e un 3.1, fra tabellone dei 4^ e tabellone dei 3^ doveva arrendersi, al primo incontro nel tabellone dei 2^ ad un avversario oggettivamente più forte, ma che poi si prendeva la sua piccola soddisfazione vincendo la finale del tabellone di chiusura dei 4^ contro Daniele Safranez (4.1 – Norm), del Nuovo TC Voghera, in tre set di un incontro molto combattuto e incerto.
Il tabellone di chiusura dei 3^ ha visto vincere, invece, il giovane Riccardo Gallinella (3.2), dell’AMP Pavia, da sempre presente ai tornei di Mede, che ha avuto la meglio su Luca Gasparotto (3.1) del Circolo di casa, che in non perfette condizioni fisiche non è riuscito a competere efficacemente con il suo avversario.
La competizione ha avuto la solita buona riuscita grazie all’ormai consolidata ed eccellente organizzazione del Circolo, nonché alla sua ottima nomea, nel panorama tennistico lombardo che ne fa un appuntamento sportivo fisso e di sicuro successo oltre che in costante crescita.
Al prossimo torneo, dunque, e buon tennis a tutti i giocatori e gli appassionati.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *