Quali Campionati Italiani: a Selva va in scena l’U11 mentre Cavalleri e Valletta sono in gara a Curno per l’U16

Nella foto da sinistra: il vincitore Edoardo Cecchetti, Carlo Peretti, il finalista Filippo Alfano.

Questo articolo è presentato da:

Weekend importante per le sorti di molti giovani giocatori che si sono dati battaglia in numerosi tornei di qualificazione per i Campionati Italiani Under. Al Selva Alta di Vigevano è andato in scena l’Under 11 singolare maschile. Con un tabellone unico da 49 giocatori hanno rispettato i pronostici entrambe le prime due teste di serie con la uno, Edoardo Cecchetti 4.4 del T.C. Milano, che si è imposta sulla due, Filippo Alfano N.C. del Tennis Bellusco, in un match tiratissimo terminato con il punteggio di 1/6 6/4 6/3.

Tra i pavesi in gara tre atleti targati AMP: Daniele Chiappini che si è imposto su Matteo Piras e ha poi ceduto dal futuro semifinalista Christrian Sala; Giovanni Boi che ha battuto Riccardo Verzeletti e poi ha ceduto da Emanuele De Sanctis; Gabriele Fraschini vincitore prima su Tommaso Ceccanti e poi battuto da Tommaso Luè. Per il Selva un unico giocatore in tabellone Dionigi Vessio che ha però ceduto da Leonardo Verzani.


A controllare lo svolgimento delle gare il Giudice Arbitro Luca Gianfreda coadiuvato dall’assistente Carlo Peretti.

Nel frattempo sui campi della Polisportiva Curno due giocatori pavesi under 16 Alessandro Valletta (AMP) e Simone Cavalleri (TC Pavia) stanno facendo molto bene nel torneo che dovrebbe concludersi questo mercoledì. Alessandro è in finale e quindi già qualificato agli italiani, avendo battuto in semi il 2.8 Alberto Gatti 6/2 6/4 e attende ora il vincente tra Cavalleri ed Enrico Tatò. Per proseguire nell’impresa di avere una finale tutta pavese, Simone deve battere ora Tatò che ha appena escluso a sorpresa la TDS numero 2 Cristian Persi (2.8). …Seguiremo da vicino gli attesi match!!!

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *