Presso L’Oasi di Fuori Milano si sono giocati dal 24 giugno al 9 luglio scorsi i Campionati Provinciali di Tennis maschili nelle specialità di singolo e doppio. Purtroppo “snobbati” in toto dai seconda categoria si sono rivelati frequentati al massimo da giocatori di classifica 3.1 che si sono dati comunque battaglia.
Nota più che positiva è la vittoria del giovanissimo di casa Damiano Dellatorre, under 16 tesserato per la Canottieri Ticino ma nato tennisticamente nei campi di Sannazzaro e Ferrera Erbognone. In finale Dellatorre ha avuto decisamente filo da torcere quando si è trovato al cospetto di un altro giovane prodotto pavese, Riccardo Milella Padova, sempre 3.1 e under 18 tesserato per la Motonautica Pavia che lo ha impegnato sino al super tiebreak. Lo score finale è stato 6/4 3/6 10/7 per Dellatorre.
Il tabellone di singolare ha avuto anche la sua finale a livello di quarta categoria con vincitore Agostino Russo, 4.1 del Tennis Club Pavia, che si è imposto per 6/0 7/5 su Tommaso Schena, 4.1 dello Sporting Club.
Poi la gara di doppio in cui sono stati vincitori Giovanni Vittadini (4.1 over 35) e Alessandro Biscaldi (3.4, Over 40) entrambi tesserati per la Canottieri Ticino, che si sono imposti sul duo di casa Massimo De Ercole (4.2) e Guido Michini (4.1) per 6/0 6/2.
In conclusione si può decretare un successo per i circoli della città di Pavia con in particolare i giocatori della Canottieri Ticino che si sono aggiudicati i titoli assoluti dei Provinciali 2023.

