Primo Under per il TC Mede. Vincono Egidi, Ghia, Esposito, Baneva

Questo articolo è presentato da:

Grande soddisfazione e orgoglio per il 1° Torneo Rodeo Under organizzato dal Tennis Club Mede, in tutta la sua storia, e che ha visto arrivare al circolo lomellino giovani tennisti talentuosi e molto promettenti provenienti da Milano, Desenzano, Como, Saronno, Crema, Monza/Brianza, ecc.

Un plauso particolare meritano gli under 14 Rodolfo Orlandinotti (4.1 Nuova Casale) e Federico Sartori (4.3 Tennis Desenzano) che, in semifinale, si sono dati battaglia all’ultimo 15 con scambi interminabili e continui ribaltamenti di fronte che alla fine hanno visto prevalere Sartori per 4/5 (TB 14-16) – 54 (TB 7-5) – 11-9.

Quest’ultimo, Sartori, un’ora dopo battagliava in modo ammirevole in finale contro la TS n.1 Alessandro Egidi (3.5) contro il quale alla fine doveva arrendersi per 4/1 0/4 7/4.

Anche Giorgio Ghia e Biagio Alesani nella finale U12 hanno disputato un bellissimo incontro molto equilibrato che ha visto vincitore Ghia per 5/3 2/4 8/6.

Le finali U12 e U14 Femminili hanno avuto poco pathos per la palese differenza di classifica tra le finaliste che in campo si è vista tutta. Per la cronaca i risultati: U12 Alice Esposito vs Greta Negri 4/0 4/0, U14 Baneva Siana Stoimenova vs Beatrice Cattaneo 4/0 4/1.

Una menzione speciale merita l’under 12 Francesco Pirola, unico giocatore del circolo che ha partecipato per la prima volta e che ha pagato un po’ lo scotto dell’inesperienza ma che, siamo certi, farà senz’altro meglio in futuro.

A dirigere le gare il giudice arbitro Enzo Zanellini, coadiuvato dal g.a. Nicolò Ippolito e dal direttore di gara Roberto Dell’Acqua.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Una risposta

  1. Ho avuto il piacere di assistere alla finale Under 14 femminile in un clima di assoluta sportività e gioioso. Ottima l’organizzazione e la direzione di gara e non ultima la compostezza, non scontata, dei genitori delle finaliste. Complimenti a tutti.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: