One Week di Battuda a Tundis e Spagnolo

Il maestro Sergio Simat premia i finalisti Tundis e Vanni

Questo articolo è presentato da:

Il torneo di tennis One Week, svoltosi presso lo Sporting Le Valli di Battuda dal 26 agosto al 3 settembre, ha regalato grandi emozioni. Con una formula speciale di una settimana che ha messo alla prova le abilità dei giocatori, le finali hanno tenuto incollati alle sedie gli spettatori fino all’ultimo punto.

Nel torneo maschile, Angelo Tundis del TC Varzi, con un best ranking di 3.5 ma attualmente 4.2, ha sfidato il pari classificato milanese Alessandro Vanni in una finale mozzafiato. Il punteggio finale, 4/6 6/3 10/8, testimonia la lotta epica che si è svolta in campo. Tundis ha dimostrato grande resilienza, rimontando il set iniziale per poi prevalere nel decisivo super tiebreak. Le semifinali, però, hanno visto due sorprese con l’eliminazione delle prime due teste di serie. Davide Covini è stato sconfitto da Vanni con un doppio 7/5, mentre Andrea Borella si è ritirato durante il terzo set del super tiebreak contro Tundis.


Nella competizione femminile, le quattro giocatrici iscritte hanno iniziato direttamente dalle semifinali, portando ad incontri avvincenti. La finale ha visto opposte la piacentina Fabiola Spagnolo e la giocatrice di casa, Ivana Perondi. Fabiola ha trionfato con un punteggio di 6/3 6/7 10/6. La determinazione delle due giocatrici è stata evidente sin dall’inizio, ma alla fine è stata Spagnolo a portare a casa il titolo.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *