Il torneo dedicato agli under dell’Associazione Tennis Stradella ha visto in campo i giovani atleti dai 10 ai 14 anni.
Partendo dai più giovani, nell’under 10 maschile Alessandro Oldoni e Pietro Stripoli hanno dato vita ad una finale tiratissima finita a favore del milanese Oldoni per 2/6 7/6 8/6. Tiratissima anche la semifinale di Stripoli contro il giocatore di casa e campione provinciale Gianluca Sironi che ha ceduto 4/6 6/3 7/3.

Tra gli under 12, nel femminile, si è imposta la 4.3 Silvia Davico, anche qui in un match molto equilibrato, contro Caterina Zelioli finito 7/6 1/6 7/4. Nel maschile Filippo Ianco ha invece battuto Jacopo Merli 6/3 6/2.


I più grandicelli, gli under 14, sono scesi in campo solo i maschi. A vincere, rispettando il pronostico, il giocatore di casa Achille Ciocca (3.4) vincitore 6/3 7/5 sul 4.1 Davide Genovese che i semifinale aveva estromesso la TDS numero 2 Tommaso Chivetto.

A condurre i giochi il giudice arbitro Paolo Covini e l’assistente ufficiale di gara Filippo Pernetta, che coadiuvato da Katia Danelli, Maurizio Saturno e il presidente Roberto Poggi hanno consegnato i premi ai finalisti.

