La stagione 2013 del tennis agonistico oltrepadano si apre con il battesimo del Tennis Club “le Colline” a Broni. Il nuovo circolo si trova “in zona Liros”, poco lontano dal casello dell’autostrada della Torino-Piacenza. L’attività si svolge su due campi in erba sintetica, uno dei quali a copertura permanente. Presidente del nuovo club è Stefano Bracchi, giocatore piacentino ex Amp Pavia, la vicepresidente è Mariella Mariotti. «L’idea di dar vita a un nuovo club nasce dalle richieste dei tanti appassionati di tennis – spiega la vicepresidente Mariella Mariotti –. Così si è deciso di partire con un nuovo progetto che coinvolgesse tutti, dai bambini fino agli adulti. Per iniziare ci sarà, quindi, una scuola tennis affiliata alla Fit gestita dall’istruttore di secondo grado Stefano Bracchi e che comprende una quarantina di allievi di età compresi tra i 6 e i 15 anni. Si avvarrà della collaborazione della preparatrice atletica Francesca Longhi. A fianco di quest’attività per i più giovani si svolgeranno anche lezioni individuali e collettive per adulti».
Il Tennis Club “le Colline” ha anche costruito una squadra agonistica di ottimo valore tesserando cinque giocatori di Seconda categoria: Stefano Bracchi (2.5), Massimiliano Costa (2.5), Simone Cremona (2.5), Filippo Lupi (2.7) e Francesco Pagani (2.7), oltre al 3.4. Luca Danova. L’operazione ha lo scopo di allestire una squadra da iscrivere ad un campionato regionale. Sarà la Fit a stabilire il livello da cui partirà il club oltrepadano. Gli interessati possono chiedere informazioni contattando i numeri 339.2798023 e 329.2026607.
Enrico Venni
Una risposta
Un sincero in bocca al lupo a tutti.
Un abbraccio in particolare alla mia cara amica Signora Mariotti che oltre a contribuire all’innalzamento delle c.d. quote rosa sarà senz’altro un esempio di dedizione e serietà.
Sandro Centanni T.c. Pavia.