Dal 18 maggio al 23 giugno scorsi, il Tennis Club Belgioioso ha ospitato il torneo di terza categoria denominato “Memorial Jenny Ognissanto”. Quest’anno, il torneo ha visto il trionfo di due giovani talenti: SILVIA DAVICO, under 18 del Dema Sport 2001, e EMANUELE CESARE BIANCHI, under 14 della Motonautica Pavia.
Nel tabellone femminile, la vincitrice è stata SILVIA DAVICO (3.5). Silvia ha giocato con determinazione i tre match disputati, vincendo la finale contro GLORIA BRUSOTTI (4.6) con il punteggio di 6-4, 4-6, 10-5. Gloria Brusotti, anche lei della Motonautica, ha avuto un percorso eccezionale nel torneo, partendo con una classifica di 4.6 e vincendo ben sei incontri per raggiungere la finale, dimostrando grande abilità e resistenza.
Nel tabellone maschile, il titolo è andato a Emanuele Cesare Bianchi (3.3). Emanuele, accreditato della testa di serie numero 2, ha avuto un percorso impegnativo, affrontando 3 sfide difficili. In finale, ha sconfitto Nicola Bigi (3.3) con il punteggio di 4-6, 7-5, 10-6, dimostrando grande determinazione.
Entrambi i vincitori hanno ricevuto il riconoscimento del pubblico e degli organizzatori per le loro eccezionali prestazioni. Il “Memorial Jenny Ognissanto”, giunto alla sua terza edizione, si è confermato ancora una volta un evento di grande rilevanza per il Tennis Club Belgioioso, contribuendo a promuovere il tennis di terza categoria.
La vittoria di questi due giovani atleti avrebbe sicuramente reso orgogliosa la maestra di tennis Jenny Ognissanto, in onore della quale il torneo è stato dedicato, le cui toccanti parole di addio non dovrebbero essere mai dimenticate e qui le potete rileggere tutti.




