Magni Costanza e Pizzi Marco si aggiudicano la vittoria al Torneo Rodeo di 4° M/F di Mede

Questo articolo è presentato da:

Anche quest’anno il Tennis Cub Mede “IL PARCO“ ha organizzato un Torneo Rodeo di 4^ cat., M/F, che si è svolto a Mede nei giorni 12 e 13 aprile e che, come sempre ha visto la partecipazione di tennisti giovani e meno giovani provenienti non solo dalla nostra provincia di Pavia, ma anche dalle provincie di Piacenza, Milano e Alessandria.

Nel femminile ha ben figurato l’under 14 Annaratone Matilde Chiara, 4.1 e testa di serie n° 1, dell’ASD Sport Club Nuova Casale che è arrivata in finale molto agevolmente e senza mai andare in sofferenza, pur contro avversarie più mature ed esperte di lei e impressionando oltre che per le sue doti tecniche anche per la maturità dimostrata in campo.

In finale però ha dovuto arrendersi alla più forte ed esperta Magni Costanza 4.1 e testa di serie n° 2, dell’Oasi di Fuori Milano che, dopo una semifinale molto combattuta contro la quotatissima Muzzio Anna, 4.1 e testa di serie n° 3, contro cui ha vinto solo dopo il tie-break, disputato al posto del terzo set, vinceva agevolmente il torneo bissando la vittoria dello scorso anno.

Nel maschile sono arrivati in finale Testa Federico, 4.1 e testa di serie n° 2, del Villa Flavia Tennis Sport, e Pizzi Marco, 4.1 e testa di serie n° 4, del Casale Sporting Club, il quale dopo i primi due turni vinti entrambi al tie-break, disputato al posto del terzo set, superava agevolmente la semifinale e vinceva il torneo al termine di una partita in cui, a dispetto del punteggio, ogni punto è stato ottenuto al termine di scambi spettacolari che suscitavano ammirazione e applausi del pubblico presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email