Nel torneo di singolare maschile dedicato alla terza categoria presso il Tennis Club Belgioioso, si è verificata una sorpresa quando Ludovico Fraschini, della Motonautica Pavia, ha sconfitto tutti gli avversari per vincere il torneo da outsider. Il suo trionfo è stato particolare, considerando che Fraschini è classificato 4.3 e ha sconfitto la testa di serie numero 1, Giuseppe Masaracchio, un giocatore con una classifica di 3.4 proveniente da Milano, in un’epica battaglia che si è conclusa con il punteggio di 6/2 3/6 14/12.
Fraschini, che aveva precedentemente raggiunto il livello di 3.5 nel 2017, si è sfidato nuovamente e ha dimostrato di avere la stoffa per competere con i migliori giocatori della terza categoria.
Tuttavia, non è stato solo Fraschini ad attirare l’attenzione nel torneo di Belgioioso. Un altro giocatore sorprendente è stato Giacomo Laurino del TC Campagnoli, classificato 4.5 (precedentemente 4.1). Laurino ha raggiunto le semifinali, sfidando Masaracchio e dimostrando di essere un avversario temibile.
La controparte femminile del torneo non è stata da meno, con una battaglia altrettanto emozionante sul campo. Nel mini tabellone di sole sei partecipanti, Caterina Zelioli della Canottieri Flora, classificata 3.5, ha trionfato nella finale contro Gaudia Ricci del L’Oasi di Fuori Milano, classificata 4.2. La partita si è conclusa con un punteggio molto combattuto di 6/2 6/7 12/10, dimostrando la tenacia e la determinazione di entrambe le atlete.