La Motonautica ha un piede in A2

Questo articolo è presentato da:

PAVIA. La Motonautica ha la promozione in A2 in tasca, grazie ad un netto 6-0 a Bolzano, mentre il Selva Alta pareggia nel match casalingo con il Tc Machball 3-3 e domenica prossima si giocherà tutto nel ritorno a Siracusa. Questo l’esito delle due sfide d’andata delle finali dei play off del campionato a squadre di serie B maschile di tennis: ritorno domenica 24 a campi invertiti.

La Motonautica schianta Alto Adige sui campi del Tc Comune di Bolzano. Vittoria già messa al sicuro nei singolari, chiusi tutti in due set dai portacolori pavesi. Riccardo Maiga ha battuto Martin Mayr 6-4, 6-2, il rumenu Alexandru Luncanu ha regolato 6-2, 6-1 Gianluca Gatto, Mattia Livraghi ha chiuso con un doppio 6-2 contro Markus Innerebner e Riccardo Craiotto ha superato 6-0, 6-3 Ronny Profunder. Pavesi che hanno poi completato la serie con i due doppi: Livraghi-Maiga con secco 6-3, 6-2 su Profunder-Innerebner e Luncanu-Comasco in tre set (6-3, 6-7, 6-2) su Gatto-Mayr.


A Vigevano in parità il punteggio doppi singolari. Per i vigevanesi punti di Filippo Baldi, fresco della vittoria all’Avvenire, che ha battuto Ettore Zito con un doppio 6-3, mentre Roberto Marcora ha regolato 6-2, 6-4 Eros Siringo. Sconfitte per Massimiliano Dotti (4-6, 6-7) con Salvatore Caruso e Giovanni Rossanigo (1-6, 1-6) con Antonio Massara. Nei doppi l’equilibrio non si rompe: se il Selva Alta con la copia Marcora-Baldi (6-3, 6-3 su Massara-Caruso) ottiene il terzo punto del match, altrettanto fanno i siciliani con Sirngo-Zito (6-3, 6-2 su Rossanigo-Dotti). (e.v.)

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Una risposta

  1. Ho seguito un paio di singoli dell’incontro tra selva alta e Siracusa, quella siciliana proprio una bella squadra, composta solo da giovani, tutti sotto i 25 anni, tutti Siracusani, ovviamente cresciuti nel circolo dove sicuramente c’è una preparazione dei maestri molto elevata, da notare l’affiatamento e l’amicizia che traspariva tra i componenti del Siracusa.
    Bravi lo spirito giusto per vivere il Tennis, anche di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *