Entusiasmante due giorni nella formula rodeo per i giocatori di terza categoria che si sono dati appuntamento presso il Tennis Club Pavia. Sabato e domenica 24-25 febbraio hanno visto sfidarsi ben 48 atleti, di cui la maggior parte (33 per la precisione) di terza categoria. Nei due tabelloni previsti molti gli atleti provenienti da fuori provincia, Milano e Piacenza le capolista. Ad avere la meglio è stato Jacopo Mora.
Il percorso del giocatore tesserato per dello Sport Time Lacchiarella è stato abbastanza netto e lo ha visto battere Roberto Dono 3.5 (4/0 4/0), Giuseppe Marchese 3.3 (4/0 4/0), Ivan Ghizzi 3.2 (4/2 4/1), Mauro Bonfante 3.4 (4/1 4/2), prima di giungere alla finale.
Altra strada quella percorsa dall’altro finalista, il giocatore di casa Simone Cavalleri, under 16 primo anno di classifica 3.3, che ha messo in riga il 3.5 Emanuele Poghiaghi 4/2 4/2 e il 3.1 Jacopo Torretta (under 18 dell’A.T. Stradella) 5/3 4/2. Una nota a parte merita il match più bello del torneo, sia per il punteggio che per i contenuti tecnico/agonistici, contro il 3.1 Michele Mazzoleni di Cremona: i due giocatori si conoscono benissimo in quanto si allenano costantemente alla Canottieri Baldesio durante gli stage della Piatti Tennis Team; Simone cede il primo set al tie-break 5/4(3) poi vince il secondo set 4/2 e si porta al terzo sul 3/1 40/15 con due match point annullati, 3/2 15/40 altri due match point annullati, 4/3 sotto, 4 pari, poi il tie-break sembra prendere una brutta piega andando 4 a 0 per Mazzoleni, ma da quel momento Simone infila 7 punti consecutivi e vince dopo 2 ore e 10 minuti la partita più bella in assoluto del torneo, giocata di ritmo e spingendo tutto, senza una discussione. Si arriva così in semifinale dove Simone batte il bombardiere milanese Federico Re 3.2 del Best Tennis Academy 5/3 4/2.
L’ultimo incontro del torneo vede quindi Jacopo Mora, 3.1 TDS numero 2, contro il beniamino di casa Simone Cavalleri. Partito male Mora perdere il primo set 4/1, poi succede qualcosa a Cavalleri, entrato in campo alle 10 di mattina contro Torretta e dopo matches ben più impegnativi si trova a giocate la finale alle 7 di sera, sintetizzando “finisce la benzina” e in 20 minuti cede nettamente gli altri due set 4/0 4/1. Ottima vittoria per Jacopo Mora, sulla carta ha già punti da 2.8, ma i complimenti del tennispavese vanno anche a Simone per aver approfittato di giocare il torneo di casa e aver superato la pressione che in genere si può provare nel partecipare ad un torneo in cui tutti ti conoscono.