Il rodeo di ferragosto: Edoardo Veneroni trionfa nel singolare maschile Lim. 3.5

I finalisti, Tremolada a sinistra e Veneroni a destra, premiati dal promotore del torneo Luigi Arbuschi

Questo articolo è presentato da:

Nelle scorse giornate del 19 e 20 agosto, il Tennis Club Vigevano è stato il palcoscenico del Rodeo di Ferragosto. Con 19 partecipanti nella categoria singolare maschile Lim. 4.NC – 3.5, gli appassionati di tennis hanno assistito a una due giorni di intensa azione sul campo.

Il protagonista indiscusso di questo evento è stato Edoardo Veneroni, giocatore di classifica 3.5 del Tennis Club Pavia. La sua determinazione lo ha portato a trionfare nella finale contro il milanese Filippo Tremolada, anch’egli con una classificazione di 3.5.

La finale si è rivelata un vero spettacolo per gli spettatori presenti, con Veneroni e Tremolada che hanno dimostrato un alto livello di gioco. Il match è stato un’altalena di emozioni, con Veneroni che ha conquistato il primo set 4/0, seguito dalla reazione di Tremolada che ha vinto il secondo set 4/2. La tensione è salita alle stelle quando il match è arrivato al super tiebreak, ma alla fine, è stato Veneroni a prevalere con un punteggio di 10/6, aggiudicandosi la vittoria del torneo.

Per raggiungere la finale, Veneroni ha dovuto superare Stefano Clerici, 4.1 della Canottieri Ticino ma con un best ranking di 3.2, in una semifinale altrettanto combattuta. Il pavese ha vinto la partita con il punteggio di 4/2 5/4.


Dall’altro lato del tabellone, Filippo Tremolada ha dovuto affrontare una sfida impegnativa contro il giocatore di casa Matteo Munini. Un altro super tiebreak ha visto Tremolada emergere vincitore con il punteggio di 1/4 4/0 10/8.

Il torneo è stato un grande successo grazie all’organizzazione impeccabile e alla supervisione dei giudici arbitri Francesco Barini e Davide Grimaldi, che hanno garantito una competizione leale e ben organizzata per tutti i partecipanti.

Di seguito le bellissime immagini del fotografo ufficiale del TC Vigevano Massimiliano Santagostino (Mad).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *