In campo neutro allo Sporting Club Selva Alta di Vigevano di è svolta la finale del campionato provinciale Serie D4. La squadra dell’oltrepo pavese Kinder Salice che si allena presso i campi del T.C. Torrazza Coste ha avuto la meglio sulla S.C. Canottieri Ticino.
I giocatori del Kinder Salice hanno però dovuto sudare non poco contro i giocatori pavesi che hanno ceduto solo al doppio di spareggio. Infatti dopo essere stati sul punteggio di 2-1 per la Canottieri alla fine dei singolari, sono stati i due doppi a decretare la vittoria. Un ringraziamento particolare va al Capitano Giocatore Martino Contento che in una giornata che ha raggiunto i 40 gradi di temperatura ha disputato 3 incontri consecutivi e al suono di “forza”, “andiamo”, “grande Marty” ha trascinato alla vittoria la squadra. Durante la premiazione tenuta dal F.U.P. Giuseppe Bernini e dal G.A. Enzo Zanellini si è piacevolmente riscontrato che tra i vincitori e i vinti c’è sempre stato un fair play degno di nota.
Squadra Campione Provinciale Serie D4: Kinder Salice (Martino Contento, Diego Freddi, Andrea Guizzardi, Daniele Safranez, Alessandro Zucchi).
Finalista Serie D4: S.C. Canottieri Pavia (Riccardo Berti, Gianluca Bisi, Marco Cassiani, Stefano Clerici, Fabio Pratesi, Paolo Ravetta).
Incontri: Contento b. Cassiani 61 61; Berti b. Safranez 26 75 64; Bisi b. Zucchi 64 57 64; Contento/Guizzardi b. Pratesi/Ravetta 26 61 62; Contento/Zucchi b. Bisi Berti 61 64.
FOTO ONLINE NELLA SEZIONE FOTOALBUM
ARTICOLO LA PROVINCIA PAVESE
IL DOPPIO E’ DECISIVO. SALICE CAMPIONE PAVESE
Scritto da E.V. – La Provincia Pavese 16 Luglio 2010
Salice Terme. La squadra del Kinder Salice Terme si è aggiudicata il titolo provinciale della serie D4 battendo in finale, sui campi dello Sporting Selva Alta di Vigevano, la Canottieri Ticino. Il team termale che si allena a Torrazza Coste si è imposto per 3-2 al termine di una finale combattuta e risolta solamente al doppio di spareggio. Per il Kinder vittoria in singolare di Martino Contento (6-1, 6-1 su Marco Cassiani) , mentre alla Canottieri i punti di Gianluca Bisi (6-4, 5-7, 6-4 su Alessandro Zucchi) e di Riccardo Berti (2-6, 7-5, 6-4 su Daniele Safranez). Parità riportata dal doppio Contento-Guizzardi che ha portato il punteggio sul 2-2 complessivo grazie alla vittoria (2-6, 6-1, 6-2) sulla coppia Pratesi-Ravetta. A questo punto doppio di spareggio decisivo per il titolo provinciale con il duo Contento-Zucchi ad avere la meglio su Bisi-Berti per 6-1, 6-4. La squadra campione provinciale D4 del Kinder Salice era composta da Martino Contento, Diego Freddi, Andrea Guizzardi, Daniele Safranez e Alessandro Zucchi. Sconfitta comunque a testa alta per i portacolori della Canottieri Riccardo Berti, Gianluca Bisi, Marco Cassiani, Stefano Clerici, Fabio Pratesi, Paolo Ravetta.