I RODEI DEL TC ROBBIO

Questo articolo è presentato da:


I risultati delle finali dei tre rodei che si sono svolti al Tennis Club Robbio nei mesi di febbriao e marzo 2013:
U14 SM Gregorio Biondolillo – Marco Franzini : 4/2 4/1
4° cat. SF Mara Presot – Nicoletta Gasperini : 4/0 5/4 (3)
4° cat. Sm Davide Radaelli– Pietro Pezzati: 4/1 4/1

Di seguito gli articoli e le foto dei vari tornei…

 

TORNEO RODEO MASCHILE UNDER 14 DEL 16-17 FEBBRAIO 2013

I finalisti del Torneo Rodeo U14 maschile: 1° Class. Gregorio Biondolillo a sx e 2° Class. Marco Franzini

Nel fine settimana del 16-17 febbraio 2013 si è svolto c/o il Circolo Tennis Club Robbio un Torneo Rodeo Under 14 maschile. Ben 16 ragazzi under 14 si sono cimentati sui due campi del TC Robbio dando vita ad un avvincente torneo. I tabelloni preparati con il programma SGAT dal Giudice Arbitro Simona Gianfreda hanno visto nel tabellone di qualificazione prevalere Mattia Annaratone del TC Paradiso Valenza e Niccolò Schiavetti del TC Lombardo. Mattia Annaratone (4.4) viene sconfitto solo in semifinale del tabellone finale da colui che poi vincerà il torneo: Gregorio Biondolillo (4.1) della Canottieri Tanaro con il punteggio 4/0 4/1. Altra nostra conoscenza del torneo è Marco Franzini (4.2)del Milago Tennis Club Buccinasco (vincitore dello scorso Torneo Rodeo di Ottobre 2012 sempre organizzato dal nostro circolo) che dopo una lotta furibonda con il suo compagno di circolo Giorgio Banfi (4.3) perde la finale con Gregorio Biondolilllo con il punteggio 4/2 4/1.

Una curiosità: Gregorio oltre alla coppa del 1° class ha vinto la cover del mio I-Phone color verde acido promessa solo se avrebbe vinto il torneo!

Gregorio Biondolilllo – Mattia Annaratone : 4/0 4/1

Marco Franzini – Giorgio Banfi : 4/2 2/4 5/4 (7)

Gregorio Biondolillo – Marco Franzini : 4/2 4/1

 

TORNEO RODEO FEMMINILE DI 4ª Cat. DEL 09 -10 MARZO 2013

Le finaliste del torneo Mara Presot 1ª Class. al centro, Nicoletta Gasperini 2ª Class a sx ed a dx Stefania Fossati 3ª Class.

Nel fine settimana del 09-10 marzo 2013 si è svolto c/o il Circolo Tennis Club Robbio il secondo appuntamento dell’anno 2013: un Torneo Rodeo di 4ª Cat. Femminile. Ben 24 iscritte a questo Torneo femminile che per il TC Robbio è veramente un successo. Due tabelloni: uno di qualificazione ed uno finale. Ricapitolando il tabellone di qualificazione le due finaliste che accedono al tabellone finale sono Anita Volpati (4.5) dello Sporting Club Selva Alta che ferma la sua corsa solo contro colei che vincerà il torneo dopo aver vinto ben 4 partite consecutive e Katia Farina (4.5) sempre dello Sporting Club Selva Alta anche lei fermata dopo 4 partite nei quarti di finale contro la testa di serie nr. 1.

Nel tabellone finale l’atleta di casa Nicoletta Gasperini (4.4) sconfigge di misura al tie-break del 3 set la veterana del torneo Elena Jommi (4.3) della Pro Patria Milano che già l’anno scorso aveva fatto vedere meraviglie in questo torneo e dopo aver passato i quarti abbastanza agevolmente riesce ad avere la meglio sulla t.d.s. nr.1 Monica Debandi (4.1) del Junior Tennis Vigevano e quindi ad accedere alla finale. Nella parte bassa del tabellone un’altra atleta della Pro Patria Milano si fa onore battendo nei quarti la testa di serie nr.3 Vittoria Medeghini (4.2) del Vavassori Tennis Team perdendo solo in semifinale dalla t.d.s. nr. 2 Mara Presot (4.1) del Quanta Sport Village. Nella finale tra Presot-Gasperini il primo set va ad appannaggio della Presot con un deciso 4 a 0 ma nel secondo set Nicoletta, che in tutti gli incontri aveva quasi sempre perso il primo set, con una punta d’orgoglio trascina Mara ad un inutile tie-break perdendolo 7 a 3.

Mara Presot si riconferma per il secondo anno consecutivo campionessa del Torneo Rodeo del Tennis Club Robbio.

Nicoletta Gasperini – Monica Debandi : 1/4 4/0 5/4 (4)

Mara Presot – Stefania Fossati : 4/0 4/2

Mara Presot – Nicoletta Gasperini : 4/0 5/4 (3)


 

TORNEO RODEO MASCHILE DI 4ª Cat. DEL 24-25 MARZO 2013

Il vincitore Davide Radaelli (a sx) ed il secondo classificato Pietro Pezzati

Nel fine settimana del 24-24 marzo 2013 si è svolto c/o il Circolo Tennis Club Robbio il terzo appuntamento agonistico dell’anno 2013: un Torneo Rodeo di 4ª Cat. Maschile.

Come tutti sanno, per organizzare un Rodeo nel fine settimana con a disposizione due campi, il numero degli iscritti non deve superare quota 40. Quest’anno, come lo scorso anno, in maniera democratica, abbiamo deciso come criterio di scelta l’ordine di iscrizione e non per valore di classifica dando la possibilità anche alle categorie più basse di partecipare al Torneo.

Le iscrizioni on-line tramite www.tennispavese.it funzionano alla grande infatti al 12 marzo avevamo già 20 iscritti al torneo. Ho subito informato Daniele Safranez, tenutario del sito, chiedendo di chiudere le iscrizioni on-line perché anche con quelle telefoniche avevamo già abbondantemente superato quota 40.

La cosa che mi ha stupito di più è la fame di tornei che c’è in questo periodo dell’anno, infatti con molto rammarico, ho dovuto dire che le iscrizioni erano chiuse ad un sacco di tennisti che avrebbero partecipato volentieri al Torneo.

Dei 40 iscritti tanti erano vecchie conoscenze del nostro circolo che tutti gli anni si cimentano sui nostri campi.

Il GAT2 Simona Gianfreda, tramite il collaudatissimo programma SGAT, elaborava due tabelloni uno di Qualificazione con 4NC- 4.6- 4.5 e 4.4 ed uno di Finale con 4.4- 4.3- 4.2 e 4.1.

Dal Tabellone di qualificazione nella giornata di sabato uscivano 4 qualificati che sono stati inseriti sempre, tramite SGAT, nel tabellone finale e si tratta di Alfredo Mazza, Stefano Bighi, Pietro Pezzati e Simone Frigione.

Il Torneo, la domenica, fila liscio, nella parte alta del tabellone, dopo il forfait per infortunio di Giovanni Forlini (4.1) t.d.s. nr.1, la prima rivelazione del torneo Davide Radaelli (4.2) del TC88 Valmadrera (Classe ’97) secca prima il Sindaco di Robbio Marcelo Gasperini poi Gianfranco Mortarino sempre del TC Robbio poi in semifinale batte Paolo Covini (4.2) dell’Associazione Tennis Stradella per 4/1 4/0 accedendo così in finale.

La parte bassa del tabellone invece è ricca di sorprese. Prima Jacopo Mora (4.3) del T.Rozzano elimina Luca Calvio (4.1) del Fun Club APD al tie-break del 3 set poi l’altra rivelazione del torneo Pietro Pezzati (4NC) del TC Sesto S.Giovanni partito dalla prima partita del tabellone di qualificazione accede alla finale dopo aver battuto nell’ordine Valerio Casagrande (4.3) della Cà Tennis Novara, Paolo Taverna (4.1) t.d.s. nr.2 della Canottieri Casale, Alessandro Baggini (4.2) del Gambolò ed infine Jacopo Mora al tie-break del 3 set dopo una partita entusiasmante a mio avviso la più bella del torneo.

E così Pietro Pezzati soprannominato “Il Gigante Buono” dall’alto dei suoi 2 metri di statura accede alla finale.

Pietro dopo 8 partite si deve arrendere in finale al più fresco e giovane Davide con il punteggio di 4.1 4.1.

 

Davide Radaelli – Paolo Covini : 4/1 4/0

Pietro Pezzati – Jacopo Mora : 2/4 4/2 5/4

 

Davide Radaelli– Pietro Pezzati: 4/1 4/1

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *