Grandissima partecipazione dei ragazzi dell’agonistica a “Il Quarta di Fine Estate”: Valacca e Rocco vincono ma Taini e Carbone sorprendono

Nella foto i finalisti: Taini, Valacca e Rocco, Carbone

Questo articolo è presentato da:

Si è concluso con grande partecipazione e entusiasmo il torneo “Il Quarta di Fine Estate” al Country Club Voghera, dedicato alla quarta categoria. Quasi un centinaio di partecipanti hanno preso parte a questa competizione, che ha visto brillare molti giovani talenti della scuola tennis del circolo vogherese.

Tra i protagonisti indiscussi del torneo ci sono stati i due giovanissimi under 14, Lucrezia Taini e Marco Carbone, che hanno saputo distinguersi con prestazioni di alto livello, dimostrando grinta e talento nonostante la loro giovane età.

Nel tabellone femminile, Lucrezia Taini ha sorpreso tutti con un torneo straordinario, battendo tre compagne di circolo in partite molto combattute. In semifinale, ha prevalso su Rebecca Girani con un sofferto super tiebreak vinto per 10-7. In finale, Lucrezia si è trovata di fronte l’esperta Nicoletta Valacca, che ha avuto la meglio vincendo entrambi i set in modo netto. Nonostante la sconfitta, Lucrezia ha dimostrato grande coraggio e determinazione nel fronteggiare un’avversaria più esperta, mettendo in luce il suo potenziale nonostante le difficoltà incontrate nel gestire tagli e dinamiche di gioco contro un adulto.


In campo maschile, Marco Carbone ha sfiorato l’impresa, arrendendosi solo in finale al super tiebreak contro l’esperto over 45 alessandrino Dario Rocco, con un risultato tiratissimo di 10-8. Nonostante la sconfitta, il percorso di Marco nel torneo è stato notevole: ha dimostrato un evidente miglioramento tecnico, esibendo un servizio di prim’ordine e una capacità di lottare da vero guerriero anche contro avversari ben più esperti. Il suo cammino include cinque vittorie nei turni precedenti, tutte in due set, e un ottima semifinale vinta contro la testa di serie numero uno, Claudio Tambussi, anch’egli tesserato per il Country Club Voghera.

Il torneo “Il Quarta di Fine Estate” è stata un’ottima vetrina per i giovani talenti del circolo, che hanno saputo mettersi in mostra e competere già in tornei per adulti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *