Grande giornata di tennis giovanile all’OTA: emozioni e successi nelle finali del torneo under

Questo articolo è presentato da:

Si è conclusa l’edizione del torneo giovanile presso l’Oltrepò Tennis Academy, che ha visto nella giornata di domenica 15 settembre ben otto finali disputate nelle diverse categorie, dall’Under 10 all’Under 16. Il torneo, svoltosi dal 31 agosto al 15 settembre, ha regalato emozioni e momenti di grande interesse.

Particolarmente rilevante il settore femminile, dove le atlete tesserate per il circolo organizzatore hanno dominato, conquistando tutte le categorie. In evidenza la giovanissima Rachele Barbieri, che ha messo a segno una doppietta, aggiudicandosi i titoli sia nell’Under 12 che nell’Under 14, dimostrando grande qualità.

Tra le protagoniste della giornata, è doveroso menzionare anche Sofia Repetti e Camilla Salvadeo, entrambe capaci di imporsi con autorità nelle rispettive finali.

Anche nel maschile, l’Oltrepò Tennis Academy ha raccolto successi importanti. La finale dell’Under 16 ha visto uno scontro tutto “in casa” tra Francesco Guerci ed Edoardo Marguati. Dopo una battaglia molto equilibrata, Guerci ha avuto la meglio con un doppio 7/5, al termine di un match teso e combattuto punto su punto.


Tra i vincitori, anche Matteo Civardi, tesserato per la Motonautica Pavia, ma ormai parte integrante del gruppo di allenamento dell’OTA, che ha superato Giovanni Maria Santoro per 6/2 6/2, dimostrando il suo ottimo stato di forma.

Nell’Under 10 maschile, la sfida tra il piacentino Leone Maggi e Riccardo Risi del Tennis Club Pavia è stata un’autentica battaglia. Ogni scambio è stato una lotta, con un livello tecnico impressionante per due giocatori così giovani. Alla fine, Maggi si è imposto per 6/1 7/5, portando a casa una meritata vittoria.

Un altro protagonista del torneo è stato l’alessandrino Riccardo Gatti, che nell’Under 12 ha brillato per la sua capacità di variare il gioco e per le accelerazioni da fondocampo, battendo Nicolò Zagliani del Tennis Club Pavia con il punteggio di 6/3 6/3.

Ecco nel dettaglio i risultati delle finali:

  • Camilla Salvadeo vs Noemi Colla 6/2 6/2
  • Rachele Barbieri vs Vittoria Campanella 6/0 6/2
  • Rachele Barbieri vs Matilde Chiara Annaratone 6/4 6/0
  • Sofia Repetti vs Elisabetta Marzano 6/0 6/1
  • Leone Maggi vs Riccardo Risi 6/1 7/5
  • Riccardo Gatti (3.5) vs Nicolò Zagliani (4.2) 6/3 6/3
  • Matteo Civardi (3.3) vs Giovanni Maria Santoro (3.3) 6/2 6/2
  • Francesco Guerci (3.5) vs Edoardo Marguati (3.3) 7/5 7/5

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *