Finale ricca di colpi di scena al Dema Sport 2001: Matteo Ferrari vince contro Riccardo Colasuonno

Nella foto da sinistra: Faggi, Colasuonno, Ferrari, Bolognesi

Questo articolo è presentato da:

Nel torneo limitato alla categoria 3.3 del Dema Sport 2001 di Casei Gerola denominato “Torneo Weekend D’Autunno – LOFT 22“, si è svolta una finale indimenticabile che ha tenuto gli spettatori sulle spine fino all’ultimo istante. Il giocatore alessandrino Matteo Ferrari (3.3), entrato a far parte della squadra Dema quest’anno, ha conquistato il titolo in una partita estremamente combattuta contro Riccardo Colasuonno, 3.5 di L’OAsi di Fuori Milano. La partita è stata decisa da pochi punti ed è rimasta in bilico fino alla fine.

Nell’incontro decisivo, Colasuonno si è trovato a un passo dalla vittoria quando stava conducendo 6/4, 5/4, 30 a 0. Tuttavia, Ferrari è riuscito a ribaltare la situazione grazie al suo potente diritto, giocato in ogni sua variante, unito a un servizio da seconda categoria. Ha vinto il secondo set per 7/6 e successivamente ha trionfato nel super tiebreak per 10-8, portando a casa la vittoria.

Colasuonno ha dimostrato una straordinaria resistenza, recuperando colpi che sembravano destinati a essere vincenti e costringendo l’avversario a fare il punto tre o quattro volte prima di riuscirci. La sua unica pecca potrebbe essere stata quella di non essere riuscito a sfruttare l’opportunità nel secondo set.


Oltre alla finale, il torneo è stato caratterizzato da numerosi incontri altamente competitivi. Merita sicuramente menzione Stefano Filomenti, che ha vinto al super tiebreak contro Faggi nei quarti di finale, ma è stato sconfitto anch’esso al super tiebreak da Ferrari in semifinale. Questa semifinale, giocata la mattina di domenica, ha visto Ferrari giocare ben 4 set e due super tiebreak nella stessa giornata conclusiva, conferendo ancora maggiore merito alla sua vittoria.

L’organizzazione del torneo, guidata dal giudice arbitro Aurora Ottone e supportata dalla gestione di Riccardo Faggi, è stata come sempre impeccabile. Durante la cerimonia di premiazione, è stato presente anche Luca Bolognesi titolare di LOFT 22, che ha omaggiato i finalisti con una busta regalo contenente capi di abbigliamento dal suo negozio di Stradella.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *