Da sx: Devalle, Ferrajolo, Bisi, Arbuschi, Bisi.
E’ Marcellino Ferrajolo (3.4) dell’Harbour Milano il primo vincitore del 2015 in un torneo di tennis in provincia di Pavia.
Il giocatore del club milanese si è imposto nella manifestazione riservata ai Terza categoria e organizzata dalla Canottieri Ticino tra il 20 dicembre e l’inizio del nuovo anno.
Ieri pomeriggio nell’atto conclusivo del torneo che ha visto 49 partecipanti nel tabellone di gara sotto la direzione arbitrale del giudice Nazzarena Ravetta e del direttore del torneo Marco Bisi, Ferrajolo si è imposto in finale su Roberto Devalle (3.1.) del Tennis Club Match Ball Bra. Partita a strappi quella decisiva per il successo sui campi della Canottieri. Ferrajolo ha chiuso il primo set a proprio favore con il punteggio di 6-2, ma si è poi arreso a Devalle con un altrettanto netto 1-6 nel secondo. Decisiva la terza frazione in cui il tennista dell’Harbour Milano ha nuovamente ripreso in mano l’incontro e concluso per 6-2 la finale. Per i colori pavesi resta in quest’appuntamento la buona semifinale conquistata da Oliver Pianigiani (3.4) della Canottieri Ticino. Ora il tennis provinciale proporrà sabato 17 e domenica 18 gennaio allo Junior Tennis Vigevano un rodeo per i Quarta categoria maschili e femminili le cui iscrizioni sono già aperte. (e. v.)
E’ stato inoltre consegnato un premio speciale che la Canottieri ha riconosciuto a Bisi Gianluca come miglior prestazione di un nostro atleta, che con questo torneo passa di classifica in terza categoria.