Il favorito vince ancora, ma Bastia lo mette in difficoltà in finale. Il Tennis Club Belgioioso ha ospitato il Rodeo di Carnevale, torneo di terza categoria che ha visto la conferma del grande protagonista il piacentino Fabio Boscagli. Già vincitore dello scorso torneo disputato a Belgioioso, Boscagli ha rispettato il pronostico da testa di serie numero uno, aggiudicandosi anche questo titolo.
In finale, però, ha dovuto sudare più del previsto contro Jacopo Bastia (3.3), che è riuscito a trascinarlo al super tie-break prima di arrendersi con il punteggio di 4-3, 1-4, 10-2. In semifinale, Bastia aveva eliminato in maniera netta la testa di serie numero due, Matteo Maggini (3.2), con un secco 4-1, 4-0, mentre Boscagli aveva dominato Luca Poggio (3.4) con lo stesso punteggio.
Nel tabellone femminile, il titolo è andato alla testa di serie numero uno, la bergamasca Giulia Monaco, che ha sconfitto in finale Sofia Dinelli con il punteggio di 4-1, 4-0. Semifinale decisamente più difficile per Monaco che aveva dovuto chiudere il match solo al super tiebreak contro Maia Modenesi.